Come riavviare un iPhone 5S bloccato

iOS 7, il sistema operativo già presente di serie su ogni iPhone 5S, è un ottimo sistema operativo e la chiusura di Apple alle applicazioni non approvate contribuisce ad ottenere una buona stabilità.

Il blocco dell’iPhone stesso, a causa magari di un’app bloccata che non riusciamo a chiudere, è davvero raro.

In ogni caso, trattandosi di un’eventualità che può presentarsi, vi spieghiamo come riavviare il vostro iPhone 5S nel caso in cui questo si dovesse bloccare completamente.

La chiusura forzata dell’applicazione

Prima di passare a descrivere il riavvio forzato vero e proprio, operazione piuttosto “traumatica” per qualsiasi dispositivo elettronico (dall’iPhone al forno a microonde) vediamo come cercare di chiudere l’app bloccata, nel caso in cui a bloccarsi sia stata una delle applicazioni presenti nel nostro telefono..

Il procedimento è abbastanza semplice: dobbiamo tenere premuto il pulsante di accensione/spegnimento dell’iPhone fin quando non apparirà lo slider rosso “spegni”.

A questo punto non spegniamo l’iPhone ma teniamo premuto, invece, il tasto home per diversi secondi: l’app bloccata dovrebbe chiudersi e noi torneremo alla schermata home.

A questo punto premiamo due volte il tasto home, raggiungiamo spostandoci a destra e a sinistra l’app bloccata e “lanciamola” verso l’alto con il nostro dito. A questo punto potremo aprirla di nuovo senza il bisogno di riavviare l’iPhone.

Il riavvio forzato dell’iPhone

Se il procedimento che abbiamo appena spiegato non funzionasse in qualsiasi punto (slider rosso che non compare, tasto home che non chiude l’app) dobbiamo procedere con il riavvio forzato del dispositivo.

Attuare questo procedimento è anche più semplice del precedente, anche se dobbiamo cercare di utilizzarlo il meno possibile e solo in situazioni di necessità.

In pratica, ad iPhone bloccato, dobbiamo tenere premuti contemporaneamente il tasto home e il tasto di accensione per circa quindici secondi, quindi vedremo l’iPhone spegnersi improvvisamente.

Lasciamo passare qualche secondo, quindi accendiamo l’iPhone come sempre. Una volta che lo avremo completamente acceso, nel caso in cui la causa del blocco fosse un’app, premiamo due volte il tasto home e, proprio come abbiamo detto sopra, “lanciamo” verso l’alto l’app che si era bloccata.

A questo punto potremo utilizzare di nuovo il nostro iPhone normalmente.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons