Come riavviare un iPad Mini 2 bloccato

Vediamo come riavviare forzatamente un iPad Mini bloccato

Nonostante sia un dispositivo nuovissimo, e soprattutto un grande prodotto Apple, anche iPad Mini può bloccarsi.

Ad oggi il dispositivo non sembra soffrirne molto, ma a qualcuno è capitato, e noi di ScopriLaMela.it vogliamo offrirti una soluzione per ripartire.

Continua a leggere e troverai tutto quello di cui hai bisogno.

Provare a risolvere il problema senza il riavvio

Riavviare un dispositivo, e non stiamo parlando di un riavvio normale ma di un riavvio forzato, andrebbe sempre evitato, soprattutto se non ce n’è l’effettivo bisogno.

Nel caso in cui l’iPad Mini si blocchi nella schermata di blocco oppure nella schermata home c’è poco da fare, dobbiamo riavviare; nel caso in cui si blocchi all’interno di un’app possiamo cercare di chiudere l’app incriminata tornando alla schermata home.

Per farlo, il procedimento è semplice: teniamo premuto il tasto di accensione/spegnimento e aspettiamo che compaia la barra con la scritta spegni.

A questo punto non spegnamo ma teniamo premuto per diversi secondi il tasto home: l’app dovrebbe chiudersi, a questo punto, e dovremmo poter utilizzare l’iPad di nuovo normalmente.

Eseguire il riavvio forzato dell’iPad

Nel caso in cui i tasti non funzionassero, oppure se l’iPad fosse bloccato nella schermata home, come abbiamo già detto, dobbiamo riavviarlo forzatamente.

Per farlo premiamo contemporaneamente il tasto home e il tasto di accensione per circa quindici secondi: a questo punto vedremo lo schermo spegnersi improvvisamente.

Aspettiamo quindi qualche secondo, poi accendiamo l’iPad Mini come faremmo di solito: comparirà il logo della mela e il dispositivo dovrebbe tornare a funzionare alla normalità.

Per sicurezza, se era un’app ad essere bloccata, terminato il riavvio premiamo due volte il tasto home e spostiamo verso l’alto l’app precedentemente bloccata: a questo punto potremo aprirla di nuovo senza problemi.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons