Se per un qualsiasi motivo avete la necessità di ripristinare il vostro caro iPhone, ma non sapete da dove cominciare, non scoraggiatevi. Il procedimento da eseguire è davvero molto semplice.
In questa guida, vi spiegheremo dettagliatamente come fare. Vediamolo insieme.
Guida
- Prima di tutto collegate l’iPhone al computer (o anche ad un PC Win oppure ad un Mac).
- Assicuratevi che sul computer sia installata l’applicazione iTunes.
- Nel caso in cui aveste un PC Win senza iTunes, la prima cosa che dovrete fare sarà naturalmente scaricarlo e lanciare il pacchetto d’installazione. Il pacchetto si chiama iTunesSetup.exe. Completate il setup cliccando su avanti -> installa -> sì -> sì -> fine.
- Incredibile ma vero, una volta scaricato iTunes saranno necessari davvero solo pochi click, dopodiché potrete rilassarvi mentre vedrete il vostro pc e il vostro iPhone lavorare per voi.
- Se è la prima volta che collegate l’iPhone al dispositivo, basterà autorizzare la comunicazione tra i due sistemi e potrete farlo sia dal telefono che dal computer.
- Una volta fatto questo, procedete con il backup dell’iPhone, selezionando l’icona dell’iPhone posta in alto a sinistra in iTunes, poi la voce Riepilogo posta nella barra di sinistra e poi Effettua backup adesso, posto invece in basso a destra.
- Effettuato il backup, non dovrete far altro che recarvi nelle impostazioni di iOS e disattivare la funzione anti-furto Trova il mio iPhone.
- A questo punto potrete finalmente avviare la formattazione del vostro iPhone selezionando la voce Ripristina iPhone.
- Fatto questo, selezionate la voce Ripristina e aggiorna -> successivo -> accetto e attendete che l’iPhone venga ripristinato. Facile, no?