Come registrare un video dello Schermo su Mac

quicktime 300x300Volete registrare quello che accade sullo schermo del vostro Mac? Non c’è problema, dato che non avrete assolutamente bisogno di scaricare alcunché. Il software per registrare lo schermo è già presente ed è QuickTime, il programma di scelta di Apple per guardare video.

Vediamo insieme come si fa a registrare lo schermo utilizzando questo software.

Primo passo: aprire Quicktime

Quicktime è già installato sul vostro Mac. Apritelo trovandolo nella cartella Applicazioni, oppure pigiando insieme CMD+Barra Spaziatrice e scrivendo a mano QuickTime. Si aprirà un’App senza finestre, quindi badate bene al prossimo passaggio.

Far partire la registrazione

Per far partire la registrazione dovremo andare in alto, sul menù superiore, spingere su File —> Nuova Registrazione Video.

Una volta poi cliccato sullo schermo, come ci istruiscono le notizie a video, il nostro Mac comincerà a registrare il nostro schermo.

Una volta partita la registrazione, cominciamo a fare quello che volevamo registrare, e una volta giunti al termine, chiudiamo la registrazione pigiando sul simbolo del quadrato che troveremo subito affianco a quello della WIFI.

Salvare e siamo pronti

Una volta spinto sul quadrato, il video comparirà a schermo quasi pieno. A questo punto dovremo salvare andando su File —> Salva Come e potremo finalmente salvare il nostro video che ha ripreso quello che facevamo sul nostro schermo.

Il video è in genere di grandi dimensioni e per condividerlo su Internet avrete certamente bisogno di comprimerlo.

Si devono usare altri software?

No. Non c’è necessità di utilizzare altri software. QuickTime è sicuramente il migliore software che la piattaforma Mac mette a disposizione. Non c’è bisogno di scegliere soluzioni a pagamento, o peggio, soluzioni gratuite che poi potrebbero andare ad ingolfare il vostro sistema con SpyWare e pubblicità.

Se doveste avere problemi con la registrazione dei video sul vostro Mac, non esitate a contattarci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons