Come pulire lo schermo di iPhone 6S e iPhone 6S Plus

iphoen 6sLo schermo del nostro iPhone 6S è la parte più importante del dispositivo: è da qui che inseriamo i comandi, è da qui che scriviamo ed è da qui che, in ultima istanza, utilizziamo qualunque tipo di funzione del nostro smartphone. Tenerlo pulito, sia per motivi di funzionalità che per motivi di igiene, è di fondamentale importanza.

Ma come si fa a pulire lo schermo di iPhone 6S (e della versione plus) senza rovinarlo? Ve lo spieghiamo noi, in una guida passo passo che vi permetterà di tenere pulito il vostro schermo senza rovinarlo.

La migliore soluzione: un panno da schermo

La migliore soluzione possibile è quella del panno da schermo. Si tratta di pannetti in microfibra che sono poi gli stessi che vengono utilizzati per la pulizia degli schermi del computer. Vengono venduti in ogni negozio di telefonia in genere abbinati ad uno spray. Lo spray non è assolutamente necessario ma, per chi volesse usarlo, inseriamo di seguito una guida pratica.

Come si usa lo spray?

Lo spray non deve essere spruzzato direttamente sullo schermo, ma piuttosto sulla pezza che utilizzeremo per pulire. Questo perché il liquido potrebbe entrare nelle fessure dello smartphone e danneggiarlo. Quindi, lontano dallo smartphone, spruzziamo lo spray sul panno in microfibra (senza esagerare, non deve essere inzuppato) e solo successivamente lo passiamo sullo schermo.

Si tratta di un metodo molto pratico, che ci permette di andare a rimuovere tutto lo sporco (anche quello che si potrebbe essere incrostato) dal nostro iPhone. Si tratta di un ottimo modo per pulirlo, anche se lo spray, come abbiamo detto poco fa, non è assolutamente necessario.

No ai prodotti generici per vetro

Evitate di provare a pulire iPhone 6S utilizzando quello che è un prodotto generico per la pulizia dei vetri. Si tratta di prodotti che sono stati concepiti per i vetri della casa e potrebbero danneggiare il rivestimento in materiale oleorepellente del nostro smartphone.

Meglio pulirlo “a secco”, senza l’utilizzo di alcun tipo di prodotto, dato che queste soluzioni sono molto concentrate e assolutamente non adatte alla tipologia di schermo utilizzata da iPhone e dai prodotti Apple.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons