iPad e iPad Mini, un po’ come tutti i dispositivi touch, finiscono per ungersi, sporcarsi, mostrare quelle ditate che in controluce fanno sembrare il nostro bellissimo tablet un lurido tavolo da bar.
Bene, è il momento di pulire lo schermo. Ma come fare senza rovinare il tutto? Ve lo diciamo in questo articolo.
No detergenti
Non utilizzare, per alcun motivo, solventi o detergenti per finestre, specchi e vetro in generale. Il vetro che ricopre lo schermo del nostro iPad è molto delicato.
Un buon panno dovrebbe rimuovere comunque tutta la sporcizia, dato che il vetro utilizzato da Apple utilizza uno speciale rivestimento che rende l’olio, l’unto e l’altra sporcizia molto facile da rimuovere.
No carta, no asciugamani, meglio un panno specifico
Se avete una decina di euro da spendere, potete comprare uno di quei panni che si vendono nei negozi di computer. Se vengono venduti abbinati ad uno spray, buttate lo spray, non è necessario, anzi, dannoso.
Se invece volete risparmiare, potete usare uno di quei panni che vengono in genere usati per pulire gli occhiali. Si tratta del modo migliore per pulire lo schermo dei nostri tablet, iPad incluso
Ulteriori informazioni
Se avete intenzione di usare un prodotto specifico per pulire il vostro tablet Apple, contattateci via commenti e chiedeteci delucidazioni. Non tutti i prodotti vanno bene per iPad, e, se fosse necessario ripeterlo, dovrebbero essere evitati.