Come pulire lo schermo di iPad e iPad Mini

display iPadiPad e iPad Mini, un po’ come tutti i dispositivi touch, finiscono per ungersi, sporcarsi, mostrare quelle ditate che in controluce fanno sembrare il nostro bellissimo tablet un lurido tavolo da bar.

Bene, è il momento di pulire lo schermo. Ma come fare senza rovinare il tutto? Ve lo diciamo in questo articolo.

No detergenti

Non utilizzare, per alcun motivo, solventi o detergenti per finestre, specchi e vetro in generale. Il vetro che ricopre lo schermo del nostro iPad è molto delicato.

Un buon panno dovrebbe rimuovere comunque tutta la sporcizia, dato che il vetro utilizzato da Apple utilizza uno speciale rivestimento che rende l’olio, l’unto e l’altra sporcizia molto facile da rimuovere.

No carta, no asciugamani, meglio un panno specifico

Se avete una decina di euro da spendere, potete comprare uno di quei panni che si vendono nei negozi di computer. Se vengono venduti abbinati ad uno spray, buttate lo spray, non è necessario, anzi, dannoso.

Se invece volete risparmiare, potete usare uno di quei panni che vengono in genere usati per pulire gli occhiali. Si tratta del modo migliore per pulire lo schermo dei nostri tablet, iPad incluso

Ulteriori informazioni

Se avete intenzione di usare un prodotto specifico per pulire il vostro tablet Apple, contattateci via commenti e chiedeteci delucidazioni. Non tutti i prodotti vanno bene per iPad, e, se fosse necessario ripeterlo, dovrebbero essere evitati.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons