Come prendere un iPhone 5S a rate

Possiamo rateizzare l'acquisto di un iPhone 5S

L’iPhone 5S, il nuovo modello di punta Apple, disponibile in Italia dal 25 Settembre, è indiscutibilmente un bellissimo telefono, che anche chi non può pagare in contanti desidera.

Il problema è il il costo. Si parte da 729€ per il modello base, che  aumentano per i modelli con più spazio a disposizione.

Una delle soluzioni può essere quella di rateizzarne l’acquisto, in modo da pagare piccole somme per vari mesi e non rendere quindi l’acquisto troppo gravoso economicamente.

Acquistare un iPhone in un Apple Store

Una delle soluzioni a cui possiamo rivolgerci è lo stesso Apple Store di Apple.

Questi negozi sono distribuiti in tuta Italia, e se vogliamo possiamo discutere direttamente con i commessi della rateizzazione, che permette di acquistare subito il telefono, per poi pagarlo comodamente in 24 o 30 mesi.

Il prezzo finale chiaramente aumenterà a causa degli interessi che dovrete pagare alle finanziarie alle quali si appoggia Apple.

Acquistarlo con gli operatori telefonici

Acquistare un iPhone 5S con un operatore telefonico ha altri tipi di vantaggi.

I vari operatori, infatti, ci mettono a disposizione una vasta gamma di offerte grazie alle quali poter acquistare il telefono, che possiamo avere con determinati piani addirittura senza anticipo.

In questo caso dovremo pagare mensilmente una quota che comprenderà ovviamente il costo del telefono, ma anche la tariffa messa a disposizione (che di solito comprende minuti gratis di telefonate, SMS gratis e internet).

Anche in questo caso i vincoli sono generalmente di 24/30 mesi, il costo risulta ampiamente maggiore rispetto all’acquisto dell’iPhone nudo.

Unica pecca, il fatto che per tutta la durata della rateizzazione non potremo cambiare operatore, pena una tassa di recensione.

Pensiamo bene, quindi, prima di stipulare un contratto del genere, in quanto nonostante le offerte possano sembrare allettanti ne saremo poi vincolati per i successivi due anni.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons