Con l’aggiornamento iOS 15 di iPhone e con l’aggiornamento iPadOS15 degli iPad, Apple ha garantito un supporto tecnologico mai visto prima di adesso a tutti gli utenti che posseggono questo tipo di dispositivi.
Tra le tante migliorie oggi andremo a parlare più nello specifico dell’applicazione Foto e di come la sua progettazione attuale abbia reso questa app più moderna e utile del passato.
Tra i tanti perfezionamenti e mille modifiche, come la possibilità di esaminare i Dati EXIF, vedere dove sono state fatte determinate foto o determinati video, Foto ha ricevuto anche un altro miglioramento.
Andiamo subito a scoprire di che si tratta e come può essere usato.
Come si possono regolare l’ora e la data in Foto?
La possibilità di poter dare un’ora e una data specifici alle immagini e ai video è un upgrade che Apple ha deciso di dare all’app Foto per renderla più accattivante e intrigante, oltre che per ricordare agli utenti i tempi passati e dove sono stati.
Per impostare data e ora non ci basterà che aprire Foto dal nostro telefono o dal nostro iPad e infine scegliere un video o una foto che più preferiamo.
In seguito dobbiamo selezionare la i cerchiata per aprire le info di ciò che stiamo guardando e, solo dopo aver fatto ciò, possiamo passare a selezionare l’impostazione che ci permetterà di digitare l’ora e la data che vogliamo, chiamata proprio Regola data e ora.
A questo punto non ci resterà che digitare il giorno e l’orario in cui è stata scattata la foto o è stato registrato un video.
Inoltre possiamo anche ricordare che sarà presente l’impostazione per la quale il nostro dispositivo sarà in grado di identificare da quale apparecchio sono stati creati i contenuti multimediali e con quali impostazioni della fotocamera.
Negli ultimi aggiornamenti, infine, questa funzione è stata allargata anche ai dispositivi MacBook dell’azienda di Cupertino.