Con l’Apple Watch di Serie 7 Apple ha acquisito un traguardo molto elevato per quanto riguarda la durata della batteria, in quanto raggiunge anche le 18 ore di autonomia, ma che per molti utenti non sono ancora sufficienti.
Infatti molti di loro vogliono averlo sempre al polso e tenersi sempre aggiornati per quanto riguarda il loro stato di salute.
Le migliorie per arrivare ad un alto tasso di autonomia dell’Apple Watch ancora non sono state annunciate, ma si possono fare delle cose nel proprio piccolo per accrescere le tempistiche di durata della batteria.
Come fare se si vuole maggiorare la durata di batteria del proprio Apple Watch?
Per prima cosa sarebbe utile aggiornare il proprio dispositivo ogni volta che si ha la possibilità di farlo, anche se spesso ce ne dimentichiamo.
Questo sarà molto utile per incrementarne la durata e inoltre è bene anche controllare che l’aggiornamento installato sia l’ultimo uscito, ovvero il WatchOS 8, conciliabile con gli Apple Watch di Serie 3 in poi.
È comodo anche attivare il Risparmio energetico durante le ore di sport, in modo da non distrarsi con lo schermo che si attiverà ad ogni notifica ricevuta.
Stessa cosa vale anche per le notifiche di attività.
I vari aggiornamenti delle app in background devono essere disattivati se si vuole prolungare la durata della batteria: bisogna fare tap su Generali, poi su Impostazioni e cliccare su Aggiornamento app in background e spegnerlo.
Inoltre è bene anche usufruire della funzione Basso consumo per la quale è possibile impostare un orario di automazione per attivarlo e disattivarlo in base a quando vogliamo.
Se vogliamo impostare manualmente questa modalità perchè in un determinato momento non necessitiamo di utilizzare l’Apple Watch, basterà solo aprire il Centro di controllo e selezionare l’icona della batteria che ci indicherà l’opzione Basso consumo.
Un’altra funzione da disattivare è Hey Siri, sempre se non è necessaria.
Vale lo stesso per il Display sempre attivo e l’Attivazione dello schermo.
Quest’ultima funzione, che porta lo schermo dell’Apple Watch ad accendersi ogni volta, consumerà moltissima batteria.
Per disattivarlo bisogna entrare sulle impostazioni dello schermo e selezionare la modalità Quando alzi il polso.