Come mettere iPhone 6 in silenzioso

SILENZIOSO IPHONE 6Così come per i modelli precedenti, anche iPhone 6 ha una modalità silenziosa che può essere inserita senza troppi problemi. La buona notizia per chi ci legge è che non c’è bisogno di scorrere nei menu o di inserire strane combinazioni di comandi.

iPhone 6 ha infatti un pratico bottone fisico, posto sulla parte sinistra del telefono, che vi permette di inserire la modalità silenziosa in qualunque momento vogliate, anche mentre state ascoltando una canzone, guardando un video oppure ricevendo una telefonata.

Come utilizzare il bottone

Il bottone, che vedete in foto, ha una doppia modalità di funzionamento. Nella posizione originaria il suono funzionerà normalmente, permettendovi di udire ogni tipo di allarme e suonerie abbiate scelto.

Nella modalità invece 2, silenzierà ogni tipo di suono proveniente dal telefono, sostituendolo con una piccola vibrazione, così come avviene per gli altri telefoni.

Come faccio a sapere se iPhone 6 è in modalità silenziosa?

È molto facile. Basta muovere il bottone in questione e vedrai a schermo una sovraimpressione che indica o il volume della suoneria, oppure la scritta SILENZIOSO, che vuol dire appunto che il telefono non emetterà suoni.

Potete spostare senza problemi il bottone per raggiungere la modalità di cui avete bisogno.

Cosa fare se il bottone silenzioso non funziona?

In questo caso dovrete ricorrere ad altri trucchi. Potete usare i bottoni del volume per abbassare il volume al minimo, che per qualcuno è silenzioso abbastanza, anche se non completamente.

La migliore delle soluzioni è quella però di attivare AssistiveTouch. Si tratta di una modalità che farà comparire un bottone HOME virtuale sul vostro schermo, dal quale potrete anche selezionare la MODALITÀ MUTO.

Per attivarlo dovrete andare in Impostazioni—->Generali—->Accessibilità e scorrere fino a trovare assistive touch. Attivatelo e comparirà sul vostro schermo un piccolo quadrato che ricorda il tasto HOME. Pigiateci sopra, scegliete DISPOSITIVO e poi MUTO. Per tornare alla modalità volume seguite la stessa procedura, ovvero aprendo il tasto home virtuale, scegliendo DISPOSITIVO e pigiando questa volta su ATTIVA AUDIO.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons