Come mettere il tuo iPhone in modalità DFU o recovery

iphone recovery modeLa modalità DFU è una modalità che serve a recuperare un iPhone che avuto problemi di carattere software.

Con gli aggiornamenti di iOS oppure con il jailbreak le possibilità che il telefono cominci ad avere problemi o che diventi completamente inservibile sono alte, ed è qui che arriva in aiuto la modalità DFU e il recovery mode che Apple ha previsto per i suoi dispositivi.

Come si fa a mettere lo smartphone in modalità recovery?

Si tratta di una procedura tutto sommato semplice, ma che dovrete seguire alla lettera per far si che il vostro iPhone torni davvero in modalità DFU, dalla quale potrete reinstallare iOS e far tornare il vostro smartphone a funzionare.

1. Premete insieme il tasto HOME (quello in basso con un quadrato disegnato sopra) e il tasto che usate per accendere e spegnere il vostro iPhone.

2. Quando il telefono si riavvierà e apparirà la mela, lasciate solo il tasto di accensione, ma continuate a premer dil tasto home. 

3. Se la procedura è stata eseguita correttamente, il telefono mostrerà la schermata che avete trovato sul telefono la prima volta, ovvero quella che vi invita a collegare il vostro smartphone al computer. Collegatelo e seguite le istruzioni a schermo per farlo tornare a funzionare.

3-bis. Nel caso in cui invece lo smartphone si sia riavviato normalmente, ripetete la procedura tornando al punto 1. 

Come si fa a mettere lo smartphone in modalità DFU

La modalità DFU è un pizzico più estrema, e permette di superare anche i problemi più ostinati. La procedura è simile, anche se necessità di qualche accorgimento in più.

1. Prendiamo il cavo e colleghiamo il nostro iPhone al nostro computer, sia esso un Mac o un PC.

2. Premiamo insieme, come nella procedura per il recovery, Una volta che comincia il riavvio, prima che compaia la mela, lasciate il pulsante ON/OFF.

3. Se avete fatto tutto con la tempistica giusta, iTunes vi avviserà che è stato collegato un iphone in modalità DFU ed è il momento di inizializzarlo.

Perché si usa questa procedura?

Questa procedura si utilizza per recuperare smartphone che hanno avuto problemi durante fasi di ripristino, di aggiornamento o di jailbreak. Se non siete comunque esperti evitate di avventurarvi da soli, e chiedeteci aiuto.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons