Come masterizzare su Mac: i migliori programmi

dvd masterizzareAnche se si tratta di un supporto non esattamente apprezzato da Apple, qualcuno potrebbe avere sicuramente la necessità di masterizzare CD e DVD con il proprio Mac.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida che ci permetterà di masterizzare su qualunque tipo di supporto ottico, dividendo tra software gratuito e software a pagamento.

Vediamo insieme quali sono i migliori.

Gratis

C’è tantissimo software gratuito che ci permetterà di masterizzare CD e DVD con il nostro Mac. Vediamo una selezione dei migliori, tenendo esclusi dalla lista quei programmi che finiscono per installare pubblicità e spyware.

SmallShrink

SmallShrink è un grandissimo software, che permette di estrarre tutti i video da un DVD, di comprimerli e di renderli di dimensioni prossime ai 4.7GB, per essere masterizzati su DVD single layer.

Si tratta di un software che fa un lavoro solo, ma lo fa benissimo e che dovrebbe essere installato su ogni Mac che utilizzate per masterizzare.

Wondershare DVD Creator

Anche questo software si occupa di masterizzare in genere DVD video, permettendovi sia di comprimerli (così da avere più film sullo stesso DVD) sia di organizzarli in modo diverso.

Con Wondershare potrete anche creare dei DVD di foto che vi permetteranno di condividere i vostri momenti speciali con amici e parenti semplicemente scambiandovi un disco.

Burn

Burn è forse il miglior software multifunzione per questo genere di problematiche. Permette, infatti, da un menù molto semplice e lineare, di masterizzare qualunque tipo di DVD, da quelli dati a quelli Audio, passando per quelli dei film.

Il programma è gratuito e vi permette di avere tutto quello che potreste sognare sul vostro Mac, senza fronzoli aggiuntivi.

I software a pagamento

Quando il gioco si fa duro, qualche volta ci tocca scucire qualche euro. Di seguito trovate quei software che, per offrirvi tutte le funzionalità di cui un professionista ha bisogno, vi chiedono in cambio un piccolo obolo.

Vediamo quelli più interessanti.

Toast Titanium

Costa un occhio della testa ed è anche uno dei software che da sempre hanno trovato posto sul Mac. Può masterizzare praticamente di tutto, creare immagini, creare DVD video, cd Musicali, copiare giochi e tutto quello che potrebbe venirvi in mente.

Da poco ha cominciato anche ad offrire una funzionalità che vi permette di organizzare e masterizzare anche i Blu-Ray. Costa molto (80€) ma per chi fa un uso intensivo del masterizzatore si tratterebbe comunque di un ottimo investimento.

Disco

Disco è un software molto affascinante, con un’interfaccia completa e intuitiva e che vi permette anche di masterizzare qualunque tipo di disco, anche se, rispetto a Toast, ha qualche problema in più con le protezioni. Costa 19.99€, prezzo che forse è un po’ ingiustificato in quanto il software in questione è stato sicuramente superato da alternative gratuite come Burn.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons