Come mandare più foto con Whatsapp

Cme inviare più di 10 foto con Whatsapp messenger

Da quando i telefoni cellulari sono diventati di utilizzo comune tra gli utenti, uno dei settori che ha avuto il maggior sviluppo è stato quello della messaggistica istantanea. Gli SMS sono stati infatti utilizzati da tutti noi in modo piuttosto intensivo in passato.

Poi è arrivato internet, e con esso un’app per telefoni che ha letteralmente rivoluzionato il modo di inviare messaggi: stiamo parlando di Whatsapp, recentemente acquisita da Facebook, che consente di inviare in modo del tutto gratuito, sfruttando la rete internet, non solo testo ma anche foto o video.

Tuttavia Whatsapp è e rimane un’app per l’utilizzo in mobilità, quindi non necessariamente in presenza di una rete Wi-Fi: per questo gli sviluppatori hanno ritenuto opportuno limitare in qualche modo le sue funzioni.

Non dimentichiamo, infatti, che se inviamo file di grandi dimensioni o comunque tanti file, oltre a consumare il nostro traffico dati verrà consumato in pari misura anche quello di chi riceve i nostri file, che potrebbe averne poco a disposizione.

In particolare, per quanto riguarda Whatsapp, per le foto il limite è di 10 inviabili contemporaneamente; se ne selezioneramo di più verrà restituito un messaggio di errore, quindi se vogliamo inviarne di più dovremo ripetere l’operazione di invio più volte (piuttosto fastidioso considerando che l’invio richiede un po’ di tempo).

In questo articolo andremo a scoprire come rimuovere questo limite in modo da poter selezionare anche più foto in una volta; naturalmente, Apple non permette di installare app che ne modificano altre, di conseguenza, visto ciò che vogliamo fare, avremo bisogno di un dispositivo jailbroken, con iOS 7 installato.

Come rimuovere il limite delle 10 fotografie

Possiamo rimuovere il limite delle 10 foto massime selezionabili utilizzando un tweak gratuito disponibile su Cydia, programma che avrete necessariamente su iPhone se avete eseguito il jailbreak del dispositivo.

Entriamo quindi nell’app e rechiamoci nella scheda “Cerca”; il tweak è infatti disponibile tremite la repository di BigBoss, quindi già disponibile senza aggiungere alcuna sorgente.

Dovremo cercare “Whatsapp Unlimited Media“; quando lo avremo trovato entriamo nella relativa scheda e premiamo il tasto “Installa”, disponibile in alto a sinistra. Si aprirà una schermata con delle scritte che scorrono, che ci informerà sullo stato dell’installazione; aspettiamo fin quando non comparirà “Riavvia Springboard”, quindi premiamo il pulsante.

Verrà eseguito un “riavvio soft” del dispositivo, quindi ci ritroveremo di nuovo nella schermata Home. Apriamo Whatsapp e proviamo ad inviare più di 10 foto ad un amico: vedremo che, stavolta, il procedimento andrà a buon fine.

Naturalmente dovremo fare attenzione al consumo di traffico dati sia nostro che del ricevente; per questo motivo, se vogliamo inviare ad esempio 50 o 60 foto, sarebbe meglio assicurarsi che chi riceve sia a casa o comunque sotto copertura di una rete Wi-Fi, a scanso di equivoci; le foto sono infatti ricevute e scaricate da Whatsapp in modo completamente automatico e senza alcuna richiesta di conferma.

Il tweak non necessita di alcuna impostazione, quindi una volta scaricato come abbiamo appena visto sarà già funzionante; se, per qualsiasi motivo, volessimo riportare le cose allo stato originale, quindi, non c’è altro modo che disinstallare il tweak tramite Cydia, salvo poi poterlo installare di nuovo quando ne avremo di nuovo bisogno.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons