Come localizzare un iPhone rubato

iphone rubatoUn iPhone rubato può essere spesso localizzato, permettendo alla polizia di intervenire per recuperare il maltolto e rientrare in possesso del nostro tanto amato smartphone.

Si tratta di un’evenienza, però, che dipende da noi e da qualcosa che avremmo dovuto fare prima di vederci sottrarre il telefono.

Trova il mio iPhone

Trova il mio iPhone è un servizio che Apple mette a disposizione gratuitamente e che permette di localizzare, in qualunque momento, il nostro iPhone.

Si tratta di un servizio che deve essere però attivato o durante la prima accensione del telefono, oppure successivamente dalle impostazioni dello stesso.

Nel caso in cui non fosse stato attivato in precedenza, non ci sarebbe alcun modo per localizzare lo smartphone ex-post.

Per chi ha attivato il servizio

Chi ha attivato il servizio si trova davanti ad un percorso molto semplice per localizzare il proprio iPhone rubato.

Basta infatti seguire i seguenti passi:

  • Aprire il sito iCloud.com;
  • Inserire le proprie credenziali Apple;
  • Cliccare su Trova il Mio iPhone per vedere se il proprio iPhone è rintracciabile.

Questa schermata permette in realtà anche di bloccare per sempre il proprio smartphone, oppure di cancellare tutto il contenuto dello smartphone per salvare la propria privacy, nel caso in cui non dovessimo più rientrarne in possesso.

Mai raggiungere il luogo da soli

Nonostante sia abbastanza facile localizzare un iPhone rubato, non è detto che sia una buona idea raggiungere il luogo che ci apparirà sulla mappa del servizio Trova il mio iPhone.

Questo tipo di interventi, infatti, devono essere lasciati nelle mani dei professionisti della sicurezza, ovvero le forze di polizia oppure i carabinieri.

Recarsi da soli a casa del malfattore non sembra una buona idea, dato che si metterebbe a repentaglio la propria sicurezza per rientrare in possesso di uno smartphone che, per quanto prezioso, non vale sicuramente la pena di passare un guaio con qualche malvivente.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons