Come leggere libri in formato Kindle su iPad

kindle per ipadAvete effettuato degli importanti investimenti, magari acquistando letteralmente centinaia di libri sul vostro Kindle? Non abbiate paura di passare a iPad, dato che sul dispositivo di Apple potrete continuare a leggere qualunque tipo di libro voi abbiate acquistato con il sistema di Amazon.

Come si fa? È facile, come ad ogni problema la soluzione è in un’App Specifica.

L’app Kindle

L’App Kindle è messa a disposizione direttamente dalla casa madre, Amazon, sull’AppStore di Apple. Si tratta di un applicativo gratuito, che una volta scaricato vi permetterà di effettuare il login con le vostre credenziali Amazon e cominciare a leggere, sin da subito, i vostri libri sul vostro iPad.

Si tratta di una soluzione nativa, che ormai dopo anni non ha più i problemi tecnici che avevano accompagnato l’App agli inizi e che può essere utilizzata non solo sugli ultimi modelli del tablet di Apple, ma anche sulle versioni un po’ più vecchie.

Impossibile fare acquisti dall’App

Quello che non sarà possibile fare dall’App per iPad è acquistare nuovi titoli. Per questo dovremo fare l’accesso da browser Safari, acquistare online il libro e poi andarlo a trovare nello specifico tab Nuovi Acquisti sulla nostra App. 

Non è consentito sapere, almeno al momento, quali siano le intenzioni di Amazon per quanto riguarda l’integrazione del market direttamente dentro all’App, ma si tratta comunque di un problema di secondo piano, rispetto a quello di cui vi parleremo tra poco.

Non sempre aggiornatissima

L’unico problema che possiamo vivere con questa App è che non sempre, soprattutto con l’uscita dei nuovi modelli, viene aggiornata con prontezza. Per questo motivo, quando possibile, vi consigliamo di utilizzare uno dei software per convertire i file AZW (questo il formato dei libri ufficiali di Kindle) in formato ePub, leggibile senza problemi anche da iBook, l’App ufficiale di Apple per il mercato degli E-book.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons