Come installare Whatsapp su iPod Touch

WHATSAPPInstallare WhatsApp, il popolare messenger che in genere è riservato ai telefoni, è possibile anche su iPod, seguendo una procedura non standard e non supportata che però, almeno fino a iOS 7, funzionava benone.

Vediamo insieme come fare, con la solita guida passo passo che Scoprilamela offre ai suoi affezionatissimi lettori.

Prima di cominciare

Prima di cominciare, dovremo essere certi di:

  • Avere l’ultima versione di iTunes installata sul PC;
  • Avere SynciOS installato sul PC (si può scaricare da www.syncios.com);
  • Avere un iPod e un iPhone.

La procedura

Il primo passo che dovrete fare è lanciare iTunes. Nel frattempo aprite C:>Utenti>NOMEUTENTE>Musica>iTunes>iTunes Media>Mobile Applications > per trovare al suo interno l’ipa di Whatsapp.

Una volta che l’avrete trovata, dovrete connettere il vostro iPod al computer, utilizzando il cavo USB, per poi aprire SynciOS. Troverete sul lato sinistro 5 tab: scegliete Apps, aggiungete l’ipa di Whatsapp e cliccate su Install.

WhatsApp sarà così installato sul vostro iPod e sarà pronto per essere utilizzato. Quello di cui avrete bisogno, adesso, è di attivarlo sul vostro iPhone.

La seconda parte della procedura

Prendiamo un iPhone e installiamoci Whatsapp da zero. Sottolineiamo il “da zero” perché è necessario che Whatsapp non sia stato mai aperto. Se sul vostro iPhone è già installato, cancellatelo e installatelo di nuovo.

Ora aprite Whatsapp e aggiungete il numero di telefono che poi vorrete usare sul vostro iPod.

Collegate il vostro iPhone e lanciate di nuovo SynciOS. Andate su My Device>Apps>WhatsApp. Cliccate sul bottone Preview per entrare nel sistema di file dell’App. Scegliete Documents e Library, cliccate su Export e copiate i due file sul vostro Desktop.

Ora scollegate di nuovo il vostro iPhone e collegate il vostro iPod al PC. Aprite di nuovo SynciOS e tornate su WhatsApp all’interno del menù App. Aprite Preview e adesso all’interno della cartella copiate le cartelle Library e Documents che precedentemente avevate salvato con iPhone sul vostro Desktop.

Staccate il vostro iPod. WhatsApp dovrebbe cominciare a funzionare sin da subito.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons