Come installare Whatsapp su iPad Air

whatsappWhatsApp è ad oggi di gran lunga la più utilizzata delle App dedicate alla messaggistica. Non c’è praticamente smartphone, Apple e non, nuovo o vecchio, che non abbia la possibilità di accedere a questa famosissima App. 

Che fare, però, se si vuole utilizzare WhatsApp anche su iPad? C’è la possibilità di fare quello che si faceva fino a poco fa? Vediamo insieme se è possibile utilizzare questo servizio di messaggistica anche sul nostro tablet preferito.

Nessuna possibilità di installare l’App

Qualcuno dei vostri amici vi ha raccontato che fino a poco tempo fa era possibile installare WhatsApp direttamente su iPad? Era parzialmente vero fino a iOS 7 e fino a qualche versione fa dell’App suddetta.

Ora la falla che permetteva di installarla sui tablet è stata chiusa e purtroppo non c’è più modo di andare a seguire quelle procedure. Che fare dunque? Perdere completamente la speranza? No, non c’è bisogno, perché finalmente è arrivata la versione WEB di WhatsApp che ci permetterà senza alcun tipo di problema di utilizzare l’App in questione anche sul nostro iPad (e per chi lo volesse anche su Mac e PC). Vediamo insieme come fare.

Serve il supporto di uno smartphone, sempre e comunque

Per utilizzare WhatsApp sul nostro iPad avremo bisogno sempre e comunque del supporto di uno smartphone. Questo perché i creatori dell’App (che ora fanno comunque capo a Facebook), hanno deciso di rendere il web soltanto un ponte tra il vostro iPad e il vostro telefono. L’app dunque non funziona autonomamente e dovrete avere sempre il vostro telefono connesso ad Internet se vorrete utilizzare WhatsApp anche sul vostro iPad.

Come si fa?

La procedura è decisamente semplice. Dovrete semplicemente limitarvi a:

  • Aprire il browser del vostro iPad (meglio Chrome comunque) all’indirizzo http://web.whatsapp.com;
  • Vi sarà presentato un codice QR. Aprite WhatsApp sul vostro telefono;
  • Aprite sul vostro telefono, dentro l’App WhatsApp e andate in Impostazioni, poi WhatsApp Web. Avvicinate la fotocamera del vostro smartphone al codice QR sul vostro iPad ed il gioco sarà fatto.

Da questo momento in poi, in ogni momento in cui vorrete utilizzare WhatsApp sul vostro iPad, non dovrete fare altro che inserire questo indirizzo e cominciare a chattare!

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons