Come installare Android su iPhone

android su iPhoneSi può scegliere il sistema operativo da usare sul nostro iPhone? Sappiamo bene che per gli amici che usano dispositivi non Apple non c’è la possibilità di installare iOS. Ma lo stesso vale per chi ha un iPhone e vorrebbe invece usare Android?

Vediamolo insieme.

Ad oggi si tratta di una procedura impossibile

È attualmente impossibile installare Android su un iPhone, a prescindere da quale versione si stia usando e a prescindere dal fatto che si sia effettuato o meno il jailbreak.

È dai tempi di iPhone 4 che non esiste una procedura per installare Android su iPhone e per questo, per chi volesse usare Android, non rimane altro che acquistare un dispositivo che lo supporti nativamente.

Con iPhone 4 e Cydia si poteva

Con iPhone 4, installando Cydia, si poteva installare un bootloader che avrebbe potuto farci scegliere, all’accensione del dispositivo, se usare iOS oppure una versione di Android specificamente disegnata per funzionare con gli smartphone Apple.

Non esiste, però, più supporto per questo tipo di operazioni che sono diventate impossibili a partire da iOS 5, che utilizza un nuovo bootloader e che non può essere infiltrato dai software preparati dagli hacker.

Magari un giorno Android su iPhone…

Non tutto è perduto però, perché un giorno magari sarà proprio Apple, come avvenne per Windows su Mac, ad aprire le porte ad altri sistemi operativi sui suoi dispositivi. Si tratta, però, almeno per il momento, di un’ipotesi piuttosto remota, dato che non ci sono segnali da parte di Apple per sviluppi in questo senso.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons