Come inserire la SIM in iPhone 6

iPhone 6 inserire SIMiPhone 6 è uno dei telefoni in commercio che non permette di rimuovere la batteria. Non è questo il problema che ci interessa al momento, o almeno non direttamente. Non potendo rimuovere la batteria infatti, come è possibile accedere allo slot SIM per inserire quella del nostro operatore?

La soluzione concepita dagli ingegneri di Apple, non solo per iPhone 6 ma anche per i modelli precedenti infatti, non è delle più lineari. Bisogna aprire uno sportello laterale con l’aiuto di un apposito strumento. 

Vediamo come.

Utilizzare lo strumento che si trova nella scatola

Nascosto tra le guide cartacee all’utilizzo, c’è un piccolo strumento in metallo (che è quello che vedete nella foto), che deve essere inserito (nel verso della punta) nel piccolo foro che troverete sul lato destro del telefono.

Una volta inserito dovrete spingere per permettere allo slot di uscire, di essere estratto e di inserire la vostra SIM, per poi richiuderlo.

Potrebbe essere necessario esercitare una pressione forte, a seconda di quanto sia stato serrato lo sportellino. Non preoccupatevi, si tratta di una delle parti più resistenti dell’intero telefono e non c’è pericolo di rovinarlo a causa di una eccessiva pressione.

Non ho lo strumento: come faccio?

Si può utilizzare in alternativa una graffetta per carta opportunamente piegata oppure l’estremità di un orecchino. In questo caso però fate attenzione, perché non si tratta di materiali testati da Apple e potrebbe esserci il pericolo di rovinarli irrimediabilmente.

Nel caso in cui non vogliate correre pericoli, un qualunque centro di telefonia mobile sarà più che felice di aprire, gratis, lo sportellino per voi.

Aiuto! La mia SIM non entra in iPhone 6

Avete con ogni probabilità una SIM di vecchia generazione, non compatibile con l’ultimo telefono di Apple. In quel caso dovrete rivolgervi ad un centro autorizzato del vostro operatore, che sostituirà la SIM senza troppi problemi, permettendovi di utilizzare il vostro numero sul vostro nuovo telefono.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons