Come impostare Gmail su iPhone e iPad

Come impostare Gmail su iPhone e iPad

Gmail è il servizio gratuito di posta elettronica offerto da Google. Si tratta di un servizio di ottima qualità, come del resto si nota per tutti i prodotti di Big G, che mette a disposizione degli utenti ben 15 GB di spazio gratuito per l’archiviazione dei messaggi.

Gmail si integra perfettamente con tutti gli altri servizi Google a cui si è iscritti (ovviamente il browser Google Chrome rientra fra questi).

Sono sempre di più gli utenti che decidono di utilizzare Gmail come servizio di posta elettronica e, nella maggior parte dei casi, hanno bisogno di utilizzare la loro casella postale virtuale anche su iPhone e iPad.

Applicazione ufficiale Gmail

Il team Google ha realizzato l’applicazione ufficiale Gmail per permettere a tutti i possessori di iPhone e iPad di ricevere e di inviare messaggi elettronici in pochi minuti direttamente da smartphone o tablet.

Le funzionalità offerte dall’applicazione ufficiale sono tante: è possibile gestire contemporaneamente più account, allegare documenti e foto presenti nel device Apple, ricevere notifiche in tempo reale quando arriva una nuova mail ed effettuare una ricerca fra tutti i messaggi ricevuti.

Come impostare Gmail su iPhone e iPad

Per chi non volesse installare l’applicazione ufficiale Gmail, proponiamo ora una guida per capire come impostare Gmail su iPhone e iPad (il procedimento è lo stesso per entrambi i dispositivi):

  • Aprire “Impostazioni”
  • Fare tap su “Posta, contatti, calendari”
  • Selezionare la voce “Aggiungi account”
  • Fare tap sul logo di Google
  • Completare correttamente i campi della finestra che si è appena aperta, inserendo nome, email e password (il campo descrizione viene completato in automatico, ma è possibile comunque modificarlo)
  • Fare tap su “Avanti” ed attendere la verifica dell’account
  • Scegliere quali funzioni desiderate sincronizzare (Posta, Note, Calendario), in base alle vostre esigenze

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons