Come importare i contatti Gmail su iPhone

gmail contatti iPhoneImportare i nostri contatti Gmail su iPhone era, fino all’uscita di iOS 7, un’operazione piuttosto complicata. Negli ultimi due anni, però, le cose sono cambiate sostanzialmente ed ora in pochissimi minuti possiamo avere a disposizione tutti i contatti salvati su Gmail anche sul nostro smartphone preferito.

Vediamo insieme come fare.

Aggiungere un account Gmail ad iPhone

Il primo passo è quello di andare in Impostazioni—>Account. Una volta raggiunta questa schermata dovremo aggiungere il nostro account Gmail. È molto facile, basta pigiare su Aggiungi Account, selezionare come opzione Gmail e saremo pronti per il prossimo passo.

Autenticarsi

Il secondo passaggio è quello di autenticarsi. Dovremo inserire il nostro user name e la nostra password negli appositi campi. Una volta inseriti e pigiato su Avanti, il nostro iPhone si sincererà che le informazioni inserite siano corrette. Se non abbiamo sbagliato nulla fino ad ora, siamo molto vicini alla fine della procedura.

Importare i contatti

Una volta che l’account sarà accettato, saremo davanti ad un’ulteriore schermata. Qui potremo decidere se sincronizzare il nostro account Google sia con la Mail, che con i Contatti che con il Calendario. Nel caso in cui non dovesse interessarci null’altro che i Contatti, selezioniamo l’opzione e annulliamo le altre. Pigiamo avanti e i contatti saranno magicamente dentro la nostra rubrica. 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons