Come guardare Sky Gratis su iPhone e iPad

Come utilizzare Sky Go dal nostro iPhone o iPad

Se i canali televisivi in chiaro non soddisfano la nostra voglia di informazione, di film, di documentari, di sport e via dicendo, una delle migliori soluzioni da diversi anni è quella di affidarsi a servizi a pagamento che ci permettono di guardare canali altrimenti irraggiungibili.

Uno di questi servizi è Sky, che permette di vedere moltissimi canali in base all’abbonamento che possediamo.

Da qualche anno è disponibile un servizio gratuito per tutti gli utenti Sky che prende il nome di Sky Go, che può essere utilizzato gratis (ovvero senza pagare alcun extra sul costo dell’abbonamento) dal nostro iPhone o iPad.

Iscriversi al servizio Sky Go

La prima cosa da fare, operazione che andrà eseguita da un computer piuttosto che dal browser dell’iPhone/iPad Safari, è quella di recarsi sul sito di Sky ed iscriversi.

Una volta effettuato l’accesso nella nostra area riservata potremo attivare il servizio Sky Go, per il quale sarà richiesto il nostro codice abbonamento e altri dati personali come il nostro codice fiscale.

Sky Go può essere utilizzato su un massimo di due dispositivi mobili, e questi non potranno essere modificati prima di un mese da quando li abbiamo inseriti; facciamo quindi bene attenzione ai telefoni/tablet che collegheremo al servizio.

Al termine della procedura riceveremo una mail con indicati il nostro nome utente e la nostra password per l’utilizzo del servizio, che potremo comodamente utilizzare successivamente da iPad.

Scaricare ed attivare Sky Go

Per poter usufruire del servizio, la prima cosa da fare è quella di andare su App Store direttamente da iPhone/iPad e scaricare l’applicazione Sky Go.

Una volta effettuato il download dell’app potremo aprirla, previa connessione ad internet (potremo infatti vedere i canali proprio grazie alla connessione alla rete), quindi inserire il nome utente e la password che ci sono arrivate poco fa via mail. In questo modo il dispositivo sarà uno dei due collegati al nostro account.

Una volta inseriti i dati la procedura sarà conclusa. Avremo quindi a disposizione un menu, sulla sinistra, che ci permetterà di scegliere il canale da vedere, che sarà poi visualizzato sulla destra; i canali disponibili non saranno tutti quelli che abbiamo a disposizione sulla TV, ma avremo comunque una buona varietà di scelta.

Ricordiamo che l’utilizzo del servizio via connessione dati ne consumerà molti, quindi dovremo fare attenzione al traffico disponibile nel nostro abbonamento cellulare; in alternativa potremo utilizzare Sky Go, senza problemi, tramite connessione ADSL.

Il problema dei dispositivi jailbroken

Vale la pena spendere due parole sul possesso di un dispositivo jailbroken: in questo caso, Sky Go non funzionerà, e anche quando vengano trovate soluzioni tramite Cydia, Sky le rende inattive dopo poco tempo.

La procedura di attivazione è pertanto sconsigliata nel caso possediate un dispositivo jailbroken, in quanto alla fine non funzionerà; l’alternativa è quella di rimuovere il jailbreak, a meno di utilizzare in toto un altro dispositivo per usufruire del servizio.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons