Come guardare RAI 1, RAI 2 e RAI 3 su iPhone e iPad

Come vedere in streaming i canali RAI su iPhone

Il televisore è un elettrodomestico che tutti noi abbiamo in casa. Guardare uno specifico canale è molto semplice, è infatti sufficiente accenderlo e premere il giusto canale sul telecomando.

È quando non siamo in casa e vogliamo vedere un particolare programma televisivo che sorge il problema: i canali RAI si possono vedere anche dal nostro iPhone, sfruttando la connessione ad internet?

La risposta è si, e in questo articolo vi spieghiamo come guardare RAI 1, RAI 2 e RAI 3, oltre ad altri canali del network, in streaming dal nostro telefono.

L’applicazione RAI: Rai.tv

Fortunatamente è la stessa RAI a renderci le cose semplici per la visione in streaming dei propri canali: ci mette infatti a disposizione un’app completamente gratuita che possiamo scaricare da App Store e che, tra le altre cose, ci permette di vedere i programmi delle tre principali reti in streaming dal nostro iPhone.

Basta scaricare l’App dal link che trovate in fondo all’articolo.

A questo punto apriamo l’applicazione: la prima sezione che troveremo si chiama “Diretta” e consente di vedere, appunto, in diretta streaming anche RAI 1, RAI 2 e RAI 3. È sufficiente toccare il canale che ci interessa per iniziare la riproduzione.

Vedere programmi non più in onda

L’applicazione Rai.tv è però utile anche per un altro scopo: quello di vedere programmi RAI non in onda in quello specifico momento.

Per accedere a questa funzione è sufficiente scorrere verso il basso dalla schermata principale dell’applicazione, quindi trovare la sezione “Rai Replay”: entrando potremo scegliere il canale che ci interessa e il giorno in cui è stato trasmesso il programma che vogliamo vedere.

Sono presenti i programmi trasmessi fino ad una settimana prima del momento in cui stiamo utilizzando l’app.

È da notare che non possiamo rivedere tutti i programmi, ma solo quelli per cui la RAI ha i diritti per la trasmissione in differita (ad esempio non i film).

Facciamo quindi attenzione, prima di affidarci a questo servizio, se il programma che ci interessa verrà trasmesso anche in seguito tramite Rai Replay o se dobbiamo mecessariamente guardarlo durante la messa in onda.

icon
RaiPlayRai NetIntrattenimentoGRATISDownload

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons