Come guardare i mondiali di calcio su iPad

Come guardare i mondiali su iPad

“Come si guardano i mondiali di calcio? Si accende la TV”. Questa è la risposta tipica che riceviamo per quanto riguarda una competizione che da tempo immemore viene seguita da moltissime persone.

Tuttavia non tutti hanno la possibilità di seguire le competizioni dal televisore, magari perché sono in viaggio oppure al lavoro; certo, c’è sempre la possibilità della radio, ma con dispositivi come i tablet, che permettono di avere internet ovunque, possiamo senza troppi problemi vedere le partite ovunque siamo.

In questo articolo vi parliamo di tre app che permettono di vedere le partite dei mondiali da iPad, naturalmente commentate nella nostra lingua.

Rai.tv

Rai.tv è la prima app di cui vi parliamo, e ve ne parliamo perché, proprio come in televisione, è completamente gratuita. Possiamo quindi scaricarla da App Store senza troppi problemi, gira su qualsiasi iPad sia con che senza il jailbreak e permette di vedere le partite dei mondiali in diretta.

Tuttavia la Rai non ha i diritti su tutte le partite dei mondiali, ma solo su 26 su 64; queste comprendono tutte quelle della nostra nazionale più le partite più importanti della competizione (come le seminfinali e le finali).

Se l’offerta proposta vi basta ed avete una connessione internet a disposizione potete scaricare l’app da questa pagina per vedere ovunque siete le più importanti partite dei mondiali 2014.

TimVision

TimVision è un’app pensata da Tim per i suoi clienti, anche se può essere utilizzata su iPad che hanno un contratto con un diverso operatore telefonico. Si tratta di un vero e proprio “iTunes alternativo”, con la possibilità di vedere film, serie TV e ovviamente incontri sportivi, tra cui le partite della nazionale.

Queste possono essere viste grazie all’acquisto di un pacchetto al costo di circa 40 euro, che permetterà di vederle tutte, ma su 64 partite 8 potranno essere viste solo in differita.

Si tratta di una buona soluzione per chi ha intenzione di vedere tutte le partite da tablet con un piccolo plus per gli utenti Tim: guardando tramite l’app da mobile, infatti, non consumeremo il traffico mensile messo a disposizione dall’operatore, che potremo utilizzare per la navigazione su altri siti, garantendo quindi un buon risparmio.

TimVision può essere scaricato da questa pagina.

Sky Go

L’ultima alternativa che vi proponiamo è quella messa a disposizione dal canale satellitare Sky, che offre a tutti i suoi clienti la possibilità di utilizzare il servizio di visione online Sky Go.

La visione delle partite sul servizio mobile è disponibile solo per chi ha la possibilità di vederle in base al pacchetto stipulato; con il pacchetto Sport+Calcio potremo vedere tutte le partite senza pagare niente di più, mentre in caso contrario potremo vedere tutte e 64 le partite in diretta senza alcun tipo di limitazione ad un costo di circa 60 euro.

Chiaramente il costo è un po’ alto, ma se avete già stipulato l’abbonamento sappiate che potrete seguire, effettuando il login con il vostro Sky ID, tutte le partite del mondiale sul vostro iPad.

Sky Go è disponibile a questa pagina di App Store.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons