Come guadagnare Utopium su Pixel People

Come guadagnare Utopi in Pixel People

Il filone dei giochi gestionali “freemium”, ovvero di quei giochi il cui download è gratuito ma dobbiamo spendere denaro reale per acquistare benefici di vario tipo, è uno dei più prolifici di questi ultimi tempi.

Uno dei migliori esponenti del genere è Pixel People, gioco gratuito che nonostante una grafica spartana offre una delle migliori esperienze in questi ambito.

Il problema, come al solito in questi giochi, è la presenza degli acquisti in-app che rendono il tutto piuttosto frustrante: nello specifico giocando potremo guadagnare le normali monete, mentre la “valuta più potente” per effettuare acquisti migliori è in questo caso l’ Utopium.

Viene fornito gratuitamente in modo molto dosato e il  metodo di acquisizione principale è quello dell’acquisto diretto, con soldi reali.

In questo articolo vedremo come procurarci un po’ di utili Utopium senza spendere troppo.

Approfittare delle offerte

Il primo metodo che vi proponiamo probabilmente vi sarà noto, in quanto sono gli stessi autori dell’applicazione che lo pubblicizzano: spesso, infatti, per invogliare gli utenti ad utilizzare gli Utopium disponibili e spingerli così ad acquistarne altri, vengono regalati agli utenti degli Utopium gratuiti.

Uno dei metodi con cui vengono distribuiti frequentemente sono gli aggiornamenti: in questo modo, infatti, potremo ottenere gratuitamente alcuni Utopium, e per questo motivo dobbiamo controllare frequentemente la presenza di aggiornamenti del gioco.

Utilizzare i trucchi

Il metodo indicato adesso, ovviamente, non è nulla di nuovo e molti di voi lo conoscevano: adesso parleremo invece di veri e propri trucchi per ottenere un numero di Utopium illimitato. Chiaramente questo metodo non è ammesso dagli sviluppatori, ma sfrutta una falla del gioco ancora non corretta.

Per mettere in atto questo metodo avremo bisogno di iFunBox, programma per PC e Mac scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Una volta scaricato apriamolo, colleghiamo il nostro iPhone o iPad al computer e chiudiamo iTunes.

A questo punto avrete bisogno di questo file, anch’esso gratuito: scaricatelo sul vostro computer, quindi apritelo e dovreste trovare una cartella denominata Documents.

Torniamo quindi ad iFunBox e navighiamo tra le applicazioni: troviamo Pixel People nella schermata di destra, quindi apriamolo (è una cartella) e vedremo al suo interno la cartella Documents.

Apriamo questa seconda cartella e copiamo al suo interno il contenuto di quella scaricata poco tempo fa, eventualmente sostituendo i file con lo stesso nome: scolleghiamo adesso l’iPad dalla connessione USB e apriamo di nuovo il gioco. Dovremmo avere 99999 Monete e 99999 Utopium.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons