Come guadagnare risorse e trofei su Clash of Clans

Come guadagnare risorse in Clash of Clans

Se c’è un gioco di strategia che è riuscito veramente ad emergere su iPhone ed iPad, senza considerare i dispositivi Android, questo è sicuramente Clash of Clans.

Si tratta di un gioco strategico nel quale l’obiettivo è quello di potenziare il villaggio.

Ci troveremo a controllare, cercando di renderlo invulnerabile agli attacchi degli avversari, giocatori reali, ma allo stesso tempo potenziando le nostre truppe per cercare di conquistare i villaggi controllati dai nostri avversari.

Con questo sistema è molto difficile riuscire ad emergere, in quanto spesso troviamo avversari più potenti di noi che non riusciamo ad affrontare.

Per questo può essere complesso riuscire ad avere un numero considerevole sia di risorse che di trofei, e in questo articolo vi daremo qualche dritta per rendere più semplice la “vita” in Clash of Clans.

Aumentare il numero di trofei

I trofei sono molto importanti in Clash of Clans, in quanto i benefici che ne risultano sono generalmente gemme, altrimenti acquistabili tramite denaro reale: per questo dobbiamo cercare di collezionarne il più possibile. Purtroppo ottenerli non è così semplice, perché il fatto che dobbiamo interagire con altri giocatori spesso rende difficile riuscire a superarli.

Il consiglio è quindi quello di spendere un po’ di tempo con la fortificazione del nostro villaggio: molti dei trofei che possiamo collezionare sono infatti elargiti al raggiungimento di obiettivi difensivi, di conseguenza se penseremo alla difesa non solo diventeremo molto resistenti agli attacchi avversari ma otterremo una serie di trofei che potranno portarci ad aumentare considerevolmente il numero di gemme.

Produrre risorse più velocemente

Nell’economia del gioco, le risorse sono molto importanti per il potenziamento delle nostre strutture: quello che vi indichiamo è un piccolo trucco che permette di ottenere risorse in metà del tempo modificando, sostanzialmente, le produzioni dei nostri lavoratori: in particolare, possiamo far sì che i produttori di elisir producano oro, mentre gli estrattori d’oro producano elisir.

Scegliendo una di queste due funzioni potremo avere, ad esempio, oro nella metà del tempo (lo facciamo sia estrarre dagli estrattori che produrre dai produttori di elisir, al posto dell’elisir.

Per prima cosa dobbiamo avere un iPhone/iPad jailbroken, in modo da poter scaricare il tweak iFile, va bene anche la versione gratuita, dallo store Cydia. Scarichiamolo ed installiamolo, quindi potremo navigare tra le cartelle del nostro dispositivo: raggiungiamo così il percorso var/mobile/clash of clans/documenti/updated/csv/Buildings.csv.

Apriamo il file con il visualizzatore testo integrato, quindi scorriamo fino a trovare la stringa TIP BUILDING ELIXIR PUMP, quindi sostituiamo la parola ELIXIR con GOLD: ecco che i produttori di elisir inizieranno a produrre oro. Viceversa, sostituendo ELIXIR a GOLD nella stringa TIP BUILDING GOLD MINE otterremo l’effetto opposto, ovvero gli estrattori d’oro produrranno elisir.

In questo modo potremo ottenere la risorsa di cui abbiamo bisogno risparmiando molto tempo sulla produzione.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. con il solo visualizzatore testo è tutto criptato e quindi non si trova la stringa.. come fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons