Come guadagnare crediti su Score!

Come guadagnare denaro virtuale su Score!

Ci sono dei giochi per iPhone che, per quanto semplici, riescono a catturare l’interesse dei giocatori come spesso titoli più complessi e profondi non riescono a fare.

Oggi parliamo di Score!, un gioco che personalmente non conoscevo non intendendomi di calcio, ma che sicuramente farà la gioia di coloro che hanno passato intere domeniche davanti al televisore o al bar a tifare per la propria squadra del cuore.

Infatti Score! È un gioco che ci ripropone tutti i gol più spettacolari del passato, attraversando le varie epoche storiche e ci permette non solo di vederli, come potrebbe fare un qualsiasi programma televisivo, bensì di viverli tramite il gameplay che ci viene proposto.

Il nostro obiettivo sarà infatti quello di controllare i giocatori, disposti in campo proprio come nella realtà del momento, per cercare di ricreare quanto più perfettamente possibile l’azione originale.

Il gioco si può scaricare da App Store in forma totalmente gratuita, ma purtroppo, come spesso accade in questi casi, il gratis è solo uno specchio per le allodole. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di inserire nel gioco gli acquisti in-app, che ci permetteranno di procedere più velocemente nei vari “livelli”.

In realtà, in Score! Anche il giocatore che vuol divertirsi senza pagare avrà le sue soddisfazioni, in quanto è teoricamente possibile portare a termine tutte le azioni senza limitazioni particolari; tuttavia, in certi casi, la precisione richiesta è veramente troppa, di conseguenza un piccolo aiuto non farebbe male. Aiuto che, purtroppo, si paga con soldi veri.

In questo articolo, quindi, vi proponiamo alcuni metodi per guadagnare crediti su Score!; i primi sono quelli che richiedono solamente un po’ di buona volontà, mentre il secondo è un hack vero e proprio da applicare al gioco, procedura un po’ più complessa. A voi la scelta, dunque!

Guadagnare i crediti durante il gioco

Il guadagno degli sviluppatori è palesemente basato sugli acquisti in-app, quindi è chiaro che il gioco non sarà molto generoso nell’elargire denaro virtuale ai giocatori.

Tuttavia, completando diversi livelli potremo guadagnarne, anche se pochi per volta, e grazie all’ultimo aggiornamento questi potranno poi essere utilizzati per acquistare i tiri d’oro, ovvero quei tiri perfetti “già pronti” per superare i livelli che sono troppo difficili per noi.

Insomma, la soluzione è cercare di completare i livelli da soli, senza aiuti particolari, e riusciremo a mettere da parte un bel gruzzolo anche se lentamente.

Altro piccolo consiglio è quello di eseguire sempre gli aggiornamenti del gioco nel momento in cui verranno resi disponibili: a volte, infatti, gli sviluppatori premiano gli utenti più fedeli proprio con dei crediti, che potremo ottenere senza fare praticamente nulla. Perché non approfittarne, quindi?

L’hack per avere denaro infinito

Alcuni sviluppatori, semplicemente sfruttando delle falle del gioco, sono riusciti a creare dei file che possono essere sostituiti a quelli originali del titolo e che possono essere tranquillamente inseriti senza il bisogno del jailbreak.

La prima cosa da fare, quindi, è proprio quella di scaricare il pacchetto modificato dal nostro computer; per il momento salviamolo sul desktop, mentre in seguito scopriremo come utilizzarlo. Potete scaricare il pacchetto tramite questo link.

Adesso abbiamo bisogno di un piccolo programma gratuito che, una volta scaricato, ci permetterà di navigare tra i file e le cartelle del nostro iPhone proprio come fossimo su un computer: si chiama iFunBox e questo è il sito ufficiale da cui scaricarlo ed installarlo.

Colleghiamo quindi l’iPhone via USB al computer, avendo cura di chiudere iTunes, apriamo iFunBox, l’applicazione appena inserita sul nostro computer.

Noteremo che sarà possibile navigare tra i file e le cartelle del dispositivo: raggiungiamo quindi la pagina Applications, poi scorriamo fino a trovare Score! (lo riconosceremo dall’icona) e clicchiamo due volte sull’icona. Scopriremo che si tratta in realtà di una cartella, che al suo interno ne contiene altre.

In particolare ci interessa Documents: trasciniamola sul desktop, e servirà come copia di backup; nel caso in cui non riuscissimo a portare a termine a buon fine il procedimento, dovremo copiarla di nuovo nell’iPhone senza perdere i progressi fatti finora nel gioco.

Adesso apriamo il file che avevamo scaricato prima: al suo interno troveremo un’altra cartella di nome Documents, che dovremo sostituire a quella presente nell’iPhone (se ci ciene chiesto di sostituire i file contenuti rispondiamo di si).

A questo punto il processo è concluso. Scolleghiamo il dispositivo ed apriamo di nuovo il gioco: dovremmo trovare tutti i livelli sbloccati, crediti infiniti e tiri d’oro infiniti, ma i singoli livelli ancora da completare. Un’occasione irresistibile per tutti gli appassionati di Score!

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons