Come giocare a tombola con iPad

Come giocare alla Tombola sul nostro iPad

Ci sono giochi che, ormai, nel giorno di Natale, passato solitamente con parenti e amici, sono diventati una vera e propria tradizione: quale gioco da tavolo più della Tombola ha fatto e fa ancora divertire tutte le generazioni?

Oggi vogliamo parlarvi di un’app interessante che porta la Tombola sul vostro iPad: la particolarità è che il tutto è perfettamente integrato con il gioco da tavolo, quindi tutti potremo divertirci. Parliamo di Smorfiosa HD.

icon
Smorfiosa HDBiagio Di StefanoIntrattenimento€ 0.99Download

La Tombola 2.0

Per prima cosa dovremo andare a scaricare il gioco sul nostro iPad dall’App Store tramite il link che trovate poco più in alto. Una volta installato dovremo valutare quanti dispositivi iOS abbiamo a disposizione scegliendo, quindi, come giocare.

Tirare i numeri

La prima cosa che possiamo fare con Smorfiosa è il tirare su i numeri della Tombola. Potremo estrarre casualmente e dire il numero a voce, ma in caso abbiamo una Apple TV l’app utilizzerà la tecnologia AirPlay per mostrare a tutti i giocatori il numero estratto, sul televisore (con la corrispondente immagine della smorfia napoletana).

L’app contiene anche una serie di cartelle da stampare (potremo inviare varie cartelle via mail al nostro computer o utilizzare la tecnologia AirPrint) per distribuirle agli altri giocatori: in questo modo avremo a disposizione una “scatola della tombola” ovunque siamo, al solo prezzo dell’applicazione.

Segnare i numeri

Le funzioni dell’applicazione non finiscono però con la sola estrazione: se abbiamo più di un dispositivo iOS (o se magari scegliamo di tirare i numeri nella maniera tradizionale) possiamo usare l’iPad come cartella della Tombola utilizzando il nostro dito per segnare i numeri estratti.

Questo significa che se abbiamo due iPad per cinque giocatori, ad esempio, due potranno segnare le cartelle in modo “tecnologico” e gli altri giocare con le cartelle tradizionali (pronte da stampare sull’app) in modo che, indipendentemente da quanti siamo, il divertimento sia assicurato.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons