Come fare una videochiamata con iPhone

skype-300x3001Si possono fare le videochiamate con iPhone? Certo che sì, ed è per questo che vi abbiamo preparato una guida completa ai migliori software, già inclusi in iOS e non, che vi permetteranno non solo di parlare ai vostri cari, ma anche di guardarli.

Vediamo insieme quali sono.

Facetime

FaceTime è un sistema completamente gratuito e già integrato nel nostro iPhone. È un metodo di comunicazione proprietario Apple e per questo motivo funziona solo su iPhone, iPad, iPod e anche Mac.

È sicuramente il migliore della sua categoria, a patto che però anche i vostri contatti utilizzino un prodotto di Cupertino. Qualità eccellente del video e dell’audio, altissima affidabilità. Non c’è nessuno che è riuscito, anche dopo anni, ad arrivare agli stessi livelli.

Skype

Skype è l’alternativa altrettanto gratuita. Si tratta di un software estremamente diffuso, che funziona non solo su Mac e prodotti Apple in generale, ma anche su PC, Android, Nokia e tantissimi altri dispositivi. Si tratta di un ottimo software, gratuito, che funziona discretamente bene anche sul nostro iPhone.

Tango

Anche Tango ha provato ad occupare il medesimo segmento già in realtà dominato da FaceTime per le chiamate da Apple a Apple e da Skype per tutte le altre. A molti piace, alla nostra redazione invece meno. Non che non sia un buon software, ma non ha punti di vantaggio sugli altri due. Per larga parte, usatelo solo se qualcuno dei vostri contatti ne è proprio appassionato.

Google Hangout

Google Hangout permette di avere anche una modalità video-conferenza che funziona discretamente bene anche su iPhone. Non è esattamente il nostro preferito, ma va più che bene per fare quello che ci eravamo promessi di fare nel nostro articolo, ovvero videochiamare con iPhone.

Da provare, soprattutto se vi piacciono le chiamate di gruppo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons