Come fare una ricerca globale all’interno iPhone

ios7 iphone

Il nostro iPhone utilizza la tecnologia Spotlight. Si tratta di una ricerca istantanea su tutti i contenuti del nostro telefono. Si tratta di una tecnologia nata per OS X, e che poi è stata portata pari pari sui nostri smartphone e sui nostri tablet.

Cosa si può cercare?

Tutto. Si, avete capito bene, digitando poche lettere lo schermo ci metterà davanti tutte le App, le mail, gli sms, i contatti, le note. Semplicemente tutto. Si tratta di uno strumento che dovremo per forza di cose imparare ad usare, soprattutto quando la roba sul nostro iPhone sarà tanta.

Come si accede?

Fino ad iOS 6 si accedeva alla ricerca scorrendo all’estrema sinistra della schermata home. Le cose con iOS 7 sono cambiate, e Apple non si è neanche preoccupata di avvisarci.

Niente paura, ci siamo qua noi. Per accedervi arrivate su una pagina qualunque della schermata HOME e fate uno swipe dall’alto verso il basso, come nella foto.

come accedere

Come faccio a ricercare?

Inserite quello che state cercando nello spazio in alto, come vedete in foto. iOS 7 vi restituirà tutte le app, mail, note, sms e contatti che contengono quello che avete digitato!

come ricercare su iOS7

Articoli che ci piacciono:

loading...

1 Commento

  1. ho li sistema operativo 8.0.2 e facendo come dici, al posto di questa funzione viene fuori il calendario.
    non riesco a credere che abbiano eliminato forse la funzione più utile dell’intero sistema. dove cavolo l’avranno messa?
    è pazzesco non poter fare una ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons