Come fare screenshot con iPhone 6 e iPhone 6 plus

screenshot iphonePuò succedere a volte di voler fotografare lo schermo del nostro iPhone 6 o 6 Plus per mostrarlo ai nostri amici o per condividerlo sui social network. Si tratta di una operazione molto semplice, che deve essere effettuata premendo una combinazione di bottoni particolare.

Vediamo insieme come fare e successivamente come recuperare la foto così scattata.

Fare lo screenshot

Per fare lo screenshot su iPhone 6 dovrete premere prima il tasto di accensione, che trovate sulla parte destra del telefono e poi spingere, sempre tenendo premuto il tasto di accensione, il tasto HOME, che è quello che sta in basso in mezzo al telefono, subito sotto lo schermo.

Se avrete pigiato i tasti nella giusta combinazione e nel giusto ordine, sentirete il suono di un obiettivo fotografico che si chiude, segnale che lo screenshot è andato a buon fine.

Mi farà chiudere le App?

No. Potete fare uno screenshot anche mentre state giocando o scrivendo una mail. L’App continuerà a girare come niente fosse e la foto sarà salvata per essere utilizzata dopo.

Dove troverò lo screenshot?

Nel posto dove si trovano tutte le foto che avete scattato nel vostro telefono, ovvero nell’App Foto. Da lì, o da altre App che hanno già accesso alle foto presenti sul vostro telefono, potrete condividerla o modificarla senza alcun tipo di problema.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons