Può succedere a volte di voler fotografare lo schermo del nostro iPhone 6 o 6 Plus per mostrarlo ai nostri amici o per condividerlo sui social network. Si tratta di una operazione molto semplice, che deve essere effettuata premendo una combinazione di bottoni particolare.
Vediamo insieme come fare e successivamente come recuperare la foto così scattata.
Fare lo screenshot
Per fare lo screenshot su iPhone 6 dovrete premere prima il tasto di accensione, che trovate sulla parte destra del telefono e poi spingere, sempre tenendo premuto il tasto di accensione, il tasto HOME, che è quello che sta in basso in mezzo al telefono, subito sotto lo schermo.
Se avrete pigiato i tasti nella giusta combinazione e nel giusto ordine, sentirete il suono di un obiettivo fotografico che si chiude, segnale che lo screenshot è andato a buon fine.
Mi farà chiudere le App?
No. Potete fare uno screenshot anche mentre state giocando o scrivendo una mail. L’App continuerà a girare come niente fosse e la foto sarà salvata per essere utilizzata dopo.
Dove troverò lo screenshot?
Nel posto dove si trovano tutte le foto che avete scattato nel vostro telefono, ovvero nell’App Foto. Da lì, o da altre App che hanno già accesso alle foto presenti sul vostro telefono, potrete condividerla o modificarla senza alcun tipo di problema.