Come fanno le App Gratis a guadagnare?

applicazioni iphone gratuite

Negli ultimi mesi AppStore è stato tutto un esplodere di App gratuite. Ma chi si prende la briga di sviluppare giochi e App senza guadagnarci? Beh, la storia è diversa.

In realtà le App gratuite sono quelle che, al momento, guadagnano di più. Come fanno? Ve lo diciamo subito.

Acquisti in App

Gli Acquisti in App sono quegli acquisti che possiamo effettuare in un App per guadagnare vite, soldi, e altri tipi di vantaggi. Il grosso delle App più famose del momento, vedi Candy Crush Saga, Top Eleven, Clash of Clans, si appoggiano a questo sistema per fare soldi. 

Secondo le ultime statistiche fornite da Apple, le persone preferiscono scaricare un gioco gratis per poi comprare aiuti di ogni genere, formula vincente per chi, come i giochi che abbiamo elencato sopra, stanno facendo letteralmente i miliardi sfruttando la voglia dei giocatori di passare un livello, o di guadagnare un piccolo vantaggio contro gli altri giocatori.

Un sistema che però non piace ai giocatori più esperti

Gli sviluppatori, con il sistema App gratuita + acquisti in App hanno trovato l’America. Non possiamo però dire lo stesso dei giocatori più esperti.

Nei forum dedicati a chi dei videogiochi fa la propria passione monta il malcontento. La verità è che ad Apple non interessa, e finché ai suoi sviluppatori e ad essa stessa saranno garantiti questi profitti da capogiro per i giocatori più esperti si prevedono tempi duri, molto duri.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons