Come eliminare/nascondere gli Aggiornamenti di un’app su AppStore

app aggiornamentoIl sistema di gestione degli aggiornamenti da parte di iOS non è proprio dei più discreti. Una volta che l’App ha un aggiornamento, continuerà a comparire su una delle icone di Sistema un numero rosso, che indica tutte le App in questione che hanno bisogno di essere aggiornate.

Si tratta di una feature che all’apparenza sarebbe potuta sembrare anche utile, se non fosse che finisce in genere per disturbare quegli utenti che, di aggiornare determinate App, proprio non ne vogliono sapere.

Vediamo insieme se si può eliminare questo tipo di notifiche e dunque bloccare gli aggiornamenti per una o più App sul nostro smartphone Apple.

Purtroppo non è possibile

Purtroppo non è assolutamente possibile nascondere i badge rossi che ci segnalano le App da aggiornare tramite Aggiornamento App. Per questo motivo, l’unica chance che rimane a nostra disposizione è quella di aggiornare l’App stessa.

Per chi proprio non ce la può fare, possiamo nascondere l’icona degli aggiornamenti in una sottocartella, in modo che non sia più lì, in prima pagina, a ricordarci delle App da aggiornare.

Il perché di questa scelta da parte di Apple

Da parte di Apple c’è stata una presa di posizione di questo tipo in quanto, a volte, l’aggiornamento delle App costituisce più che un modo per avere nuove funzionalità, il passaggio obbligato per avere un’App più sicura e senza bug. Per questo motivo Apple ha deciso di disturbarci con questi badge colorati, che ci ricordano che è necessario aggiornare determinate App.

Sì, si tratta di una sorta di limitazione della libertà per l’utente, anche se nell’ottica della preservazione della sua sicurezza. A noi è una scelta che non piace, ma dalla quale difficilmente potremo sottrarci.

Apple ha deciso per noi e non sarà possibile nascondere gli aggiornamenti delle App tanto su iPhone quanto su iPod e iPad.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons