Come eliminare un Account iTunes

iTunesSe utilizzi un Account ID Apple, o Account iTunes che dir si voglia, potreste sicuramente avere la necessità di cancellarlo, vuoi per renderlo definitivamente inattivo, vuoi perché stiamo vendendo i nostri dispositivi e non ci sentiamo sicuri delle procedure di cancellazione automatica.

In questa guida troverete tutto quello di cui avrete bisogno per cancellare il vostro account iTunes. Vediamo insieme come fare.

Aprire iTunes

Per cancellare l’ID Apple avremo bisogno prima di togliere il suddetto account da tutti i computer ai quali lo abbiamo associato. Apriamo iTunes, apriamo il menù Store, scegliamo Visualizza ID Apple.

Inseriamo la password e ci verranno mostrate sullo schermo tutte le informazioni del nostro account.

A questo punto dovremo pigiare su Deautorizza tutti, in modo da rimuovere senza aprire computer per computer iTunes.

Rimuovere ID Apple dai dispositivi mobili

Il passo successivo sarà quello di rimuovere l’ID Apple dai nostri dispositivi Apple. Dobbiamo andare in Impostazioni—> poi in iCloud e cliccare sull’indirizzo email che apparirà a schermo.

Clicchiamo su Sign Out se in inglese, oppure su Logout, se in Italiano e continuiamo con il prossimo passo.

Fine della procedura

Una volta che avremo rimosso il nostro account iTunes da tutti i dispositivi sul quale è installato, sarà ritenuto da Apple inattivo e non dovremo più preoccuparci del suo stato.

Non è possibile cancellarlo completamente

Purtroppo Apple, nel momento in cui vi scriviamo, non permette di cancellare completamente un account iTunes, nonostante le numerose proteste di chi ha giustamente sottolineato che ogni utente dovrebbe essere in pieno controllo delle informazioni di sua proprietà.

Oltre alle App acquistate infatti, all’indirizzo ID Apple è spesso collegato un account di posta che potrebbe contenere anche informazioni sensibili. Per la soluzione di questo problema Apple invita gli utenti a cancellare definitivamente tutte le email presenti nell’account, non permettendo però comunque di procedere all’eliminazione dell’indirizzo in essere.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons