Come eliminare la musica da iPhone

Come eliminare la musica dalla nostra libreria

La funzionalità musicale del nostro iPhone è stata una di quelle funzioni maggiormente pubblicizzate da Apple fin dalla prima versione del telefono.

La qualità musicale infatti non è mai stata sacrificata, e se spesso acquistiamo brani da iTunes rischiamo di riempire ben presto la memoria del nostro iPhone, generalmente non troppo ampia.

Per questo motivo ad un certo punto potremo voler eliminare della musica d

a iPhone. Niente paura, naturalmente, per i nostri acquisti in quanto i brani acquistati da iTunes potremo scaricarli di nuovo ogni volta che vorremo, e li ritroveremo alla massima qualità sul nostro dispositivo.

Eliminare musica tramite iTunes

Il metodo più semplice per eliminare la musica, specialmente in grandi quantità, è quello di utilizzare iTunes, con cui tra l’altro possiamo cogliere l’occasione di inserire nuova musica sul dispositivo.

Una volta collegato l’iPhone tramite USB al computer potremo aprire iTunes, quindi avere accesso alla libreria del nostro dispositivo, quella sezione da dove possiamo controllare anche le immagini del rullino e le app installate.

A questo punto la musica si presenterà come un lungo elenco, che ovviamente potremo modificare come vorremo semplicemente selezionando il brano, o i brani, che non ci interessano più per premere CANC ed eliminarli dal dispositivo.

Eliminare la musica direttamente da iPhone

La seconda soluzione che vi proponiamo è quella di eliminare la musica direttamente dal telefono, e anche se potrebbe sembrare strano questo è assolutamente semplice, e funziona come per eliminare qualsiasi altra cosa da iOS, come le note o i promemoria.

Entriamo nell’app Musica, quindi troveremo i brani suddivisi per autore e genere: troviamo il brano che ci interessa ed effettuiamo uno swipe, un movimento laterale con il dito per veder comparire un tasto rosso chiamato “elimina”. Tocchiamolo ed avremo rimosso il brano che non ci interessa.

Questo secondo processo è più rapido per eliminare pochi brani, mentre dovendo ripeterlo per ogni brano diventa un po’ monotono quando vogliamo toglierne tanti: in questo caso è conveniente utilizzare il primo metodo che vi abbiamo proposto.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons