Come eliminare Cydia da iPhone, iPad e iPod

cydiaCydia è un’App fondamentale per chi ha installato il Jailbreak sul suo dispositivo Apple. Si tratta di un Market per le App alternativo che ci permette di scaricare praticamente tutte le App, i tweak e i programmi che Apple altrimenti non ci permetterebbe di utilizzare.

Cydia viene installata automaticamente da ogni procedura di Jailbreak. Ma come fare quando invece la si vuole cancellare,  perché ci si è stancati di questa App o perché si vuole provare a reinstallarla per qualche malfunzionamento? Ve lo spieghiamo noi!

CyDelete

Per cancellare Cydia… avrete bisogno di Cydia. Sembra un paradosso, ma dovrete per forza di cose utilizzare un’App che è scaricabile solo dal mercato alternativo in questione. Si chiama CyDelete ed è disponibile dalla repository BigBoss, una di quelle che sono già installate sull’App.

Utilizziamo la funzione Cerca e installiamola. Successivamente, potremo passare alla cancellazione non solo di Cydia, ma di tutte le App non ufficiali AppStore.

Si cancella come un’App normale

Da questo momento in avanti, tutte le App installate tramide Cydia (e Cydia stessa) saranno cancellabili semplicemente tenendo premuta una qualunque delle icone e aspettare che i programmi comincino a vibrare. Pigiamo sulla X in alto a sinistra e l’App verrà cancellata.

Utilizziamo la stessa identica procedura per cancellare anche Cydia, che eliminerà anche i suoi file aggiuntivi per andare a liberare non solo spazio sullo schermo, ma anche sul disco.

Procedura valida per ogni dispositivo

La procedura che vi abbiamo riportato in questo articolo non è valida soltanto per iPhone, ma anche per iPad e iPod. Potete utilizzarla sempre e comunque, vi basterà come vi abbiamo detto sopra, installare CyDelete.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons