Come disinstallare programmi su Mac

eliminare-applicazioni-macIl sistema Apple, come ben sappiamo, è molto differente dal sistema Windows o Linux. Questo si vede anche nel momento in cui dobbiamo disinstallare un programma dal nostro Mac.

La procedura è molto semplice: basterà, infatti, spostare il programma che si intende disinstallare nel Cestino, svuotarlo e voilà: il programma verrà eliminato dal nostro dispositivo.

Facendo in questo modo, però, potrebbero rimanere sul Mac i files di installazione di questo programma che andranno poi eliminati manualmente selezionandoli e spostandoli nel cestino.

Come disinstallare programmi su Mac? Una guida

Vediamo insieme quali sono i passaggi per disinstallare definitivamente un programma dal nostro Mac.

  1. Accedi al tuo Mac. E’ necessario effettuare il login per poter eliminare qualsiasi programma dal nostro dispositivo Apple, altrimenti verrà richiesta la password dell’amministratore. Potrai controllare nelle Preferenze di Sistema, Utenti e Gruppi che il tuo account compaia come Amministratore.
  2. Apri la cartella Applicazioni. In questa cartella sono presenti tutti i programmi installati sul tuo Mac. Cerca quindi il programma che vuoi disinstallare.
  3. Trascina il programma o la cartella di programmi nel Cestino. Una volta rilasciata l’applicazione nel cestino, si sentirà un suono simile a quello della carta che viene accartocciata. Potete anche spostare il programma direttamente nel cestino utilizzando la combinazione di tasti Cmd + Canc.
  4. Svuota il cestino. Se sei sicuro di voler eliminare in maniera definitiva il programma dal Mac, dovrai svuotare il cestino. In questo modo si libererà lo spazio sul dispositivo.
  5. Per svuotare il cestino è necessario fare click con il tasto destro sull’icona del cestino e fare nuovamente click su Svuota Cestino per confermare. Si può anche svuotare il cestino in maniera più rapida utilizzando i tasti Cmd + Shift + Canc.

Questi sono tutti i metodi per poter eliminare in maniera efficace e definitiva i programmi e i relativi files di installazione su un computer Mac con sistema Apple.

Facile, no?

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons