Come disattivare “Trova il mio iPhone”

trova il mio iPhoneL’applicazione “Trova il mio iPhone” è sicuramente utile, anche se potrebbe essere a tratti un po’ inquietante. Oltre alla paura di essere costantemente tracciati, potremmo voler togliere il nostro iPhone dalla funzione perché magari stiamo per vendere il nostro dispositivo.

Vediamo insieme come fare per togliere Trova il mio iPhone e disattivarlo.

Primo metodo: disattivare Trova il mio iPhone

Il modo più semplice per rimuovere Trova il mio iPhone è quello di disattivare l’opzione direttamente sul nostro dispositivo.

  1. Andiamo su Impostazioni, l’app che serve per cambiare appunto le impostazioni del nostro telefono;
  2. Troviamo il menù iCloud. Entriamoci e disattiviamo Trova il mio iPhone.

Con questo metodo, sicuramente il più lineare, potremo immediatamente rimuovere la funzione Trova. Nel caso in cui però il telefono in questione non fosse più a nostra disposizione, dovremo seguire un’altra procedura, che vi presentiamo tra pochissimo.

Come rimuovere Trova il mio iPhone da un dispositivo che non hai più

Se l’iPhone in questione lo abbiamo perso o lo abbiamo venduto, dovremo procedere diversamente:

  1. Apriamo il sito iCloud.com e accediamo con le nostre credenziali Apple ID;
  2. Accediamo a Trova il mio iPhone;
  3. Selezioniamo il dispositivo che vogliamo eliminare dalla lista;
  4. Clicchiamo su Inizializza. Ci verrà chiesto di inserire le nostre credenziali, una volta inserite le quali il telefono in questione sarà completamente cancellato e rimosso da Trova il mio iPhone

Sono queste le due procedure consigliate ufficialmente da Apple per rimuovere i dispositivi dalla lista di telefoni rintracciabili tramite il servizio Trova il mio iPhone.

Non fidatevi delle altre procedure che vi vengono proposte, magari con il ricorso ad App terze, che non dovrebbero essere messe in grado di pasticciare con impostazioni come quelle in questione.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons