Come disattivare l’Autoplay dei video Twitter su iPhone

twitter logoL’autoplay dei video su Twitter per iPhone e iPad è una funzione che potrebbe dare piuttosto fastidio, soprattutto quando siamo magari connessi in 3G e non abbiamo assolutamente voglia di buttare via MB del piano per magari un video che non è neanche di nostro interesse.

Per questo motivo abbiamo preparato una guida che ci permetterà di andare a interrompere il play automatico dei video su Twitter, sia per iPhone che per iPad, tornando a quella che poi era la vecchia modalità play video presente sull’App del popolare social network.

La procedura su iPhone

Innanzitutto dovremo accedere a quella che è l’App ufficiale Twitter. Una volta aperta, accertiamoci di essere loggati e solo successivamente rechiamoci nella sezione in basso a destra, che risponde al nome di Account.

Una volta pigiato su questo particolare bottone, si aprirà un menù a comparsa dove troverete Impostazioni, Twitter Ads, Liste, Bozze, etc. Scegliete la prima, ovvero Impostazioni.

Scorrete il menù, fino a trovare l’impostazione Autoriproduzione video. Cliccateci sopra ed entrerete in un altro sottomenù. Potrete scegliere se riprodurli in automatico solo quando connessi a rete WIFI, se riprodurli in automatico sempre o se non riprodurli in automatico mai. Scegliete quella che è la migliore impostazione per voi. Noi vi consigliamo, per avere maggior controllo della vostra App, di scegliere Non riprodurre mai.

La stessa procedura è valida anche per iPad

La stessa identica procedura potrete utilizzarla per rimuovere l’autoplay dei video su Twitter anche su iPad. I passaggi sono esattamente gli stessi: Twitter—>Account—>Impostazioni—>Autoriproduzione video. Anche in questo caso si tratta di un’impostazione particolarmente utile nel caso in cui fossimo collegati in 3G o 4G e dunque a carico del pacchetto dati che abbiamo acquistato.

Un’impostazione incomprensibile

Sembra francamente incomprensibile, dato che anche negli Stati Uniti il grosso dei pacchetti mobile sono a pagamento e soprattutto limitati, la scelta di Twitter di lasciare questa impostazione come quella di default.

I soliti maligni insinuano che questo sia frutto di qualche accordo con le aziende di telefonia mobile, anche se a noi piace pensare che sia stato solo frutto di una distrazione.

Problema comunque di poco conto, dato che seguendo questa guida potremo senza alcun tipo di problema, andare a rimuovere questa impostazione senza più preoccuparci dei video che partono in automatico su Twitter.

La nostra guida è giunta al termine: come al solito, se doveste avere problemi, potete contattarci o sulla nostra Pagina Facebook, oppure attraverso i commenti.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons