Come copiare e duplicare un DVD su Mac

dvd copiaAnche se ormai tutta la linea di portatili Apple non include più il masterizzatore DVD, chi si trova alle prese con ambienti dove questo formato è ancora utilizzato, potrebbe essere alla ricerca di un software che gli permetta di copiare DVD su questa piattaforma.

I fortunati possessori di iMac o di un masterizzatore esterno per Macbook Pro o Air troveranno in questo articolo tutti i migliori software per copiare e duplicare DVD senza problemi.

Continuiamo a leggere.

MacX DVD Ripper

Si tratta di un software che può essere scaricato in versione gratuita, che non sarà famoso come HandBrake o MacTheRipper, ma che sicuramente merita la vostra attenzione. È in grado non solo di copiare i DVD 1:1, ma anche di ripparli, ovvero di convertirli in file video da visualizzare sul computer.

È in grado di copiare e rippare DVD con protezione, anche quelli che utilizzano i sistemi di copia più avanzati, come la protezione RCE, quella ARccOS e quella proprietaria Disney, per avere sempre e comunque un backup dei vostri film preferiti.

Handbrake

È un software di masterizzazione DVD open source, che può convertire sia i DVD in formato Mp4 o MKV. Era fino a poco tempo fa la scelta migliore, se non fosse che sembra avere problemi seri a leggere i nuovi DVD protetti come quelli utilizzati da Disney. Se avete la necessità di un software che faccia di tutto, non è forse questa la scelta che fa per voi.

MacTheRipper

È un software che vi permette di rippare moltissimi DVD, anche se non è in grado di fare quello che fanno gli altri software, ovvero di trasformare il video così estratto in altri formati.

Se quello che vi interessa è meramente la copia DVD e la sua duplicazione, non c’è null’altro di cui avrete bisogno. Ci permetterà di avere un file .vob pronto da masterizzare con tutti i menù e i contenuti presenti nel DVD.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons