Come configurare Wind Internet su iPhone

wind-logoWind è uno degli operatori che non ha alcun tipo di accordo con Apple e che, dunque, non può essere configurato automaticamente, almeno nella parte Internet, sui nostri iPhone.

Per usufruire delle promozioni Internet o dei piani tariffari che abbiamo scelto con l’operatore, dovremo andare a modificare delle impostazioni a mano, una procedura non intuitiva per la quale però abbiamo preparato, come al nostro solito, una guida completa.

Siete clienti Wind e avete bisogno di impostare Internet sul vostro iPhone (o iPad che sia)? Siete nel posto giusto. Continuate a leggere.

Le impostazioni da modificare

Le impostazioni da modificare sono nascoste in un Menù interno all’App Impostazioni. Si tratta, per chi non avesse poi tanta dimestichezza con quello che è il mondo iOS, di una procedura relativamente complessa, in quanto nascosta in uno dei sottomenù.

Seguiamo la procedura passo passo per ottenere il risultato di cui abbiamo bisogno:

  • Apriamo l’App Impostazioni, che troveremo nella schermata in cui si trovano le altre App;
  • Una volta dentro l’App scegliamo la voce Cellulare;
  • A questo punto ci verrà presentato un altro menù: in questo dovremo scegliere Rete Dati Cellulare;
  • Ora alla voce APN dovremo scrivere “internet.wind”.

E per attivare l’hotspot?

Anche l’opzione Hotspot necessita purtroppo di qualche impostazione da inserire a mano. La procedura è praticamente la stessa:

  • Apriamo l’App Impostazioni;
  • Scegliamo Cellulare;
  • Scegliamo Rete Dati Cellulare;
  • Scendiamo in basso e troveremo le impostazioni relative alla rete da usare con l’Hotspot personale;
  • Anche qui inseriamo “internet.wind”.

Usciamo dall’App, spegniamo e riaccendiamo il telefono e tutto dovrebbe cominciare a funzionare perfettamente.

Perché sono necessarie queste impostazioni?

Questo tipo di impostazioni deve essere purtroppo inserita a mano in quanto Wind non ha accordi con Apple e dunque, nonostante Cupertino non blocchi la possibilità di utilizzarlo con questo operatore, dobbiamo comunque adoperarci per inserire quelle impostazioni che vi abbiamo riportato poco fa.

Nel caso in cui doveste avere dubbi, contattate i nostri esperti tramite la nostra pagina Facebook oppure tramite i commenti di questo articolo. Saremo più che felici di aiutarvi a sistemare il vostro iPhone con operatore Wind.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons