Come configurare una mail Yahoo su iPhone

yahoo per iPhoneLa mail di Yahoo, il famoso provider statunitense di servizi internet, non è difficile da configurare. Si tratta infatti di uno dei servizi che il nostro smartphone riconosce in automatico e quindi, per settare le impostazioni sul nostro iPhone, non avremo bisogno di essere degli esperti.

Se non sapete come aggiungere il vostro account di mail Yahoo sul vostro iPhone, continuate comunque a leggere. Vi guideremo mano per mano nel processo che vi permetterà di leggere tutte le vostre mail targate Yahoo sul migliore smartphone di sempre, il nostro iPhone.

Aggiungere l’account

Aggiungere un account Yahoo è davvero semplice. Apriamo l’App Impostazioni, raggiungiamo il menù Account di Posta e Calendario e successivamente scegliamo, dal menù a tendina, il simbolo di Yahoo. Si tratta di uno dei (pochi) servizi che Apple riconosce in automatico.

Dopo aver scelto Yahoo, ci verrà chiesto direttamente di inserire il nostro Nome, il nostro Indirizzo di Posta e la nostra Password. Al termine di questa operazione, la nostra mail Yahoo sarà automaticamente configurata sul nostro iPhone e potremo cominciare ad usarla come se fossimo sul nostro computer di casa.

Utilizzare l’App offerta da Yahoo

Yahoo però ha deciso di non affidarsi esclusivamente all’app Mail offerta da Apple gratuitamente su tutti gli iPhone. Nell’AppStore di Apple potrete infatti trovare anche l’App Yahoo Mail, che può essere scaricata gratuitamente per accedere alla casella di posta senza passare dai servizi ufficiali di Cupertino.

Utilizzare però questa App non presenta vantaggi sostanziali: non è più veloce, non ha più funzionalità e non permette di fare nulla che non sia già possibile con l’App generica di Apple.

Il nostro consiglio è di non prendervi la briga di installarla, non ce n’è davvero motivo.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons