Come configurare una mail Tiscali su iPhone

tiscali mail per iPhoneAbbiamo già parlato in un altro articolo di come configurare la mail di Tiscali su iPad (leggi qui), e oggi ci occupiamo di configurare la mail del provider italiano su iPhone, lo smartphone di Apple.

Non essendo tra le mail preconfigurate da Cupertino, ci toccherà inserire le impostazioni a mano, ma niente paura. Si tratta di un processo che non ci porterà via che pochi minuti e alla fine del quale potremo utilizzare la nostra mail di Tiscali su iPhone come se fossimo sul nostro PC di casa.

Aggiungere l’account

Il primo passo da fare per configurare la mail è quello di raggiungere il menù di iOS che ci consente di aggiungere un nuovo account mail. Dovremo andare nell’App Impostazioni, poi in Account Posta, Calendario, il tab dentro il quale troveremo tutto quello di cui abbiamo bisogno per configurare la nostra casella di posta.

Una volta entrati nel menù, siamo pronti per il prossimo passaggio.

I dati della nostra mail

Dentro il menù, subito dopo l’eventuale account già configurato, potremo trovare la voce Aggiungi Account. Clickiamoci sopra e riusciremo ad entrare in quella che è una delle ultime schermate che ci servono. Inseriamo Nome, Cognome, indirizzo di posta, poi pigiamo su Avanti.

Adesso si entra nel vivo, perché dovremo inserire i dati del server:

  • Scegliamo IMAP e inseriamo: imap.tiscali.it

Una volta sistemato il server di posta in entrata, sarà il momento del server in uscita:

  • Scegliamo SMTP e inseriamo: smtp.tiscali.it

Una volta aggiunto anche questo parametro, potremo pigiare su Avanti e arrivare, finalmente, all’ultimo passaggio.

Il programma di posta ci chiederà a questo punto di inserire la password. Inseriamola, facendo attenzione alle lettere minuscole e maiuscole, pigiamo su OK e il gioco sarà fatto.

Impossibile usare il server POP3

Il server pop3 di Tiscali non può essere utilizzato in alcun modo su iPhone e iPad. Nel caso in cui la nostra casella di posta non dovesse funzionare, controlliamo di aver utilizzato la versione IMAP.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons