Come configurare una mail Fastweb su iPhone

fastweb mailAnche la mail di Fastweb, nonostante non sia inclusa tra quelle di default di iOS, può essere utilizzata sul nostro iPhone. Per aggiungerla avremo bisogno di impostare i server in entrata e in uscita a mano, seguendo la guida che abbiamo preparato per voi.

Si tratta di una procedura non difficile, che una volta imparata vi permetterà di aggiungere non solo la mail di Fastweb, ma anche quelle che appartengono ad altri provider, sia al vostro iPhone che al vostro iPad.

Vediamo insieme come fare.

Aggiungere un nuovo account

Il primo passaggio per aggiungere la vostra mail all’iPhone è quello di raggiungere le impostazioni che vi permetteranno di modificare gli account mail presenti sul vostro smartphone.

Andiamo in Impostazioni, poi in Account Mail, Calendario, Contatti e pigiamo su Aggiungi. Questa voce si dovrebbe trovare subito dopo l’eventuale account di posta che avete già configurato sul vostro telefono. Una volta entrati in questo menù dovrete pigiare su Aggiungi altro account, che è la voce che dovete scegliere nel caso in cui il vostro account di posta, come in questo caso, non appartenesse a Yahoo, Gmail o Hotmail.

I dati

Per completare la procedura avremo bisogno di aggiungere:

  • Il nostro nome e cognome;
  • Il nostro indirizzo Mail;
  • Un nickname che verrà utilizzato dalle notifiche per indicare la casella di posta (vi consigliamo di scrivere Fastweb).

I dati del server

L’ultimo passo è quello di inserire nel vostro telefono, seguendo sempre la procedura di sopra, il server in entrata e in uscita:

  • Come server in entrata inseriamo IMAP: imap.fastwebnet.it
  • Come server in uscita: smtp.fastwebnet.it

Inseriamo la nostra password e il nostro account di posta sarà finalmente pronto per essere utilizzato sul nostro iPhone.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons