Sono in tantissimi ad avere un account mail da Aruba, sia utilizzando il proprio dominio sia utilizzando invece quello che è messo a disposizione dall’azienda stessa, ovvero aruba.it.
Si può accedere a questi account anche dal nostro iPhone? Certo che si, basta seguire passo passo la nostra brevissima guida, che vi guiderà per mano attraverso la configurazione del vostro account. Continuate a leggere.
Raggiungere le impostazioni e gli account mail
Il primo passo che dobbiamo effettuare è quello che ci permetterà di raggiungere la stanza dei bottoni, o meglio, il menù che Apple utilizza per impostare i nuovi account di mail. Bisognerà aprire l’App Impostazioni, poi scegliere il tab Mail, Contatti, Calendario e una volta entrati in questo sottomenù saremo pronti per continuare. Tra noi e la mail di Aruba perfettamente funzionante sul nostro iPhone non mancano che pochissimi passi.
Le impostazioni
Clickiamo su Aggiungi nuovo Account e successivamente procediamo ad inserire il nostro nome, il nostro indirizzo mail e un nickname per la nostra casella di posta. Una volta completato questo passaggio, potremo finalmente inserire le impostazioni finali.
dominio aruba.it
Chi ha una mail @aruba.it dovrà utilizzare le impostazioni che troverà subito sotto:
- Account: POP
- Host mail in entrata: pop3.aruba.it
- Nome utente: l’indirizzo mail, completo di @aruba.it (mario@aruba.it ad esempio)
- Password: la password collegata all’account
- Server SMTP: smtp.aruba.it
Dominio personale
Chi invece ha un dominio personale dovrà utilizzare le impostazioni seguenti:
- Account: POP
- Host mail entrata: pop3s.aruba.it
- Nome utente: indirizzo mail, completo del dominio (gianluca@fragole.it ad esempio)
- Password: quella dell’account
- Server SMTP: smtps.aruba.it
Le impostazioni che avete trovato in questo articolo sono sufficienti per utilizzare il nostro account di posta con l’App Mail ufficiale di Apple.
Nel caso in cui doveste avere problemi, contattateci via commenti o sulla nostra pagina Facebook.