Come configurare la mail di Tim su iPhone

timLa mail di TIM non è tra quelle che sono automaticamente configurabili sul nostro iPhone. Si tratta infatti di quello che è un piccolo provider di mail (nell’ottica di Apple) e dovremo dunque, per forza di cose, procedere alla configurazione manuale.

Ma niente paura, ci siamo noi di Scoprilamela che ti guideremo passo passo nella configurazione su iPhone della tua mail TIM, un’operazione che non ti porterà via che pochi minuti e che ti permetterà di accedere alla tua casella di posta elettronica anche sul tuo smartphone, dove vuoi e quando vuoi.

Aggiungere un account

Dovremo fare un piccolo tour all’interno delle impostazioni del nostro iPhone. Apriamo l’App Impostazioni, raggiungiamo la voce Mail, Calendari e Contatti, pigiamoci sopra e, una volta raggiunto il menù interno, potremo passare al prossimo punto, che è quello della configurazione della mail vera e propria.

Dovremo pigiare su Aggiungi nuovo account, scegliere Altro e inserire contestualmente il nostro nome, il nostro indirizzo di posta e un nick che Apple userà per il centro notifiche.

Le impostazioni della mail di TIM

Una volta inseriti questi dati dovremo aggiungere anche i dati più tecnici, ovvero gli indirizzi dei server utilizzati da TIM per gestire la posta.

Per quanto riguarda la posta in entrata dovremo usare :

  • POP3: box.posta.tim.it

Per quanto riguarda invece la posta in uscita dovremo usare:

  • SMTP: mail.posta.tim.it

Dopo aver inserito questi dati, ci verrà chiesta la password e dovremmo essere in grado di cominciare ad usare la nostra mail sin da subito, attraverso l’App Mail, quella predefinita da Apple per la posta sulla sua linea di Smartphone, PC e Tablet.

In caso di errore

Nel caso in cui il server di posta POP3 di TIM dovesse dare problemi sul vostro iPhone, potrete anche utilizzare una versione IMAP del server, che troverete all’indirizzo: box.posta.tim.it.

La tecnologia IMAP è sicuramente più avanzata di quella POP3 e in genere serve meglio il nostro iPhone.

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons