Come collegare iPhone al televisore

Come vedere sul televisore lo schermo dell'iPhone

L’iPhone, grazie alla qualità del suo schermo, è un ottimo dispositivo per giocare e vedere film.

Chiaramente, però, non è mai paragonabile al televisore di casa, ma se non abbiamo una Apple TV non possiamo sfruttare la funzione AirPlay per vedere sul televisore film salvati su iPhone.

Per questo possiamo mettere in pratica un metodo alternativo per poter collegare l’iPhone al televisore.

Per effettuare il collegamento avremo bisogno di due diversi cavi, nessuno dei quali è incluso nella confezione, che vanno quindi acquistati tramite l’Apple Store Online o nei negozi di elettronica.

Il cavo connettore/AV

Il primo cavo di cui avremo bisogno è un cavetto che collega il dispositivo iOS ad un’uscita AV, che andrà collegato all’altro cavo di cui parleremo tra poco.

Dobbiamo prestare attenzione nell’acquisto del prodotto perché mentre l’uscita AV è unica e universale, la stessa cosa non vale per la parte da collegare all’iPhone: infatti questo cavo è disponibile nella versione Dock a 30 PIN/AV e nella versione Lightning/AV.

La differenza sta nell’uscita necessaria alla ricarica del nostro iPhone: per iPhone 4 ed iPhone 4S (oltre ad iPod Touch di quarta generazione, iPad 2 ed iPad di terza generazione) avremo bisogno del primo cavo.

Se invece abbiamo un iPhone 5, iPhone 5S oppure un iPhone 5C (oppure un iPod Touch di quinta generazione, un iPad di quarta generazione, un iPad Air oppure un iPad Mini qualsiasi) avremo bisogno del cavo Lightning/AV.

Il cavo AV/HDMI

Il secondo cavo di cui avremo bisogno è più semplice da acquistare, in quanto non è specificamente pensato per dispositivi iOS ma si adatta a tantissime periferiche (lettori DVD, console casalinghe…).

Si tratta del cavo AV/HDMI, dove l’uscita AV dovrà essere collegata al cavo di cui abbiamo parlato prima, mentre la parte HDMI andrà collegata al televisore.

Il collegamento HDMI è presente praticamente su tutti i televisori LCD, ma prima di procedere con l’acquisto assicuriamoci che il nostro dispositivo sia compatibile con questa tecnologia.

Collegamento!

Una volta acquistati i cavi di cui abbiamo bisogno, il procedimento è semplicissimo: colleghiamo l’iPhone al cavo Connettore/AV, quindi il cavo all’altro cavo (AV/HDMI), poi il secondo cavo al televisore.

Portiamoci con il telecomando sul canale HDMI del televisore e vedremo lo schermo dell’iPhone: avviamo il gioco o il film che ci interessa e potremo sfruttare l’iPhone proprio come fosse una console casalinga.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons