Si può caricare la musica sul nostro iPhone senza utilizzare per forza di cose iTunes? Certo che sì, ed è per questo che abbiamo preparato questo articolo, che vi presenterà i migliori software per caricare musica su iPhone e iPad.
iTunes, il software forse peggiore che Apple abbia mai messo in circolazione, non sarà altro che un ricordo.
iSkysoft TunesOver
Il primo software che vi presentiamo è iSkysoft. Si tratta di un programma in grado di gestire tutta la musica su iPhone/iPad/iPod senza alcun tipo di problema. Si può usare anche per organizzare le playlist e per convertire i vostri file musicali in formati che vadano a genio al vostro dispositivo iOS. Esiste sia per Mac che per Windows!
SharePod
SharePod è un software non gratuito (costa 20$) che vi permetterà però di creare, modificare playlist, caricare musica e cancellare file dal vostro iPhone. È un software piuttosto performante, che vale sicuramente il prezzo che vi chiedono, soprattutto se siete appassionati della Mela e avete dunque più dispositivi che potrebbero utilizzare questo software.
Floola
Anche Floola, come il primo software della lista, è un programma gratuito che è stato inizialmente concepito per il transfer di musica su iPod senza passare da iTunes, e che oggi può essere utilizzato anche per caricare la musica su iPhone. Esiste purtroppo solo per Mac OS X.
iTools
iTools è un software che forse è il più vicino, per funzionalità e organizzazione, all’originale iTunes. Si possono sincronizzare tutti i file multimediali del nostro iPhone e quindi non soltanto la musica. Al tempo stesso permette di gestire le App, connettere più iDevice contemporaneamente e anche di convertire file musicali al volo.
Le alternative sono tante, basta iTunes
Nonostante siamo dei grandi appassionati di prodotti Apple, siamo onesti a sufficienza da riconoscere che iTunes non è un programma dei migliori e che non è riuscito a raggiungere gli standard di Apple. Le alternative però ci sono e vi consigliamo vivamente di utilizzarle.