Come caricare credito su iTunes senza carta di credito

Come caricare credito su iTunes senza utilizzare una carta di credito

Quotidianamente migliaia di sviluppatori inseriscono le proprie app su App Store, in certi casi in modo gratuito, in altri a pagamento.

Acquistarle è molto semplice, in quanto è sufficiente associare una carta di credito al nostro account iTunes in corso di registrazione, quindi inserire i soldi sulla carta di credito, da dove verranno prelevati.

E se non abbiamo o comunque non vogliamo utilizzare la nostra carta di credito per i nostri acquisti su iTunes? Esiste una soluzione alternativa per inserire credito sul nostro account, più una serie di soluzioni per ottenere comunque le applicazioni, ovviamente pagandole.

Andiamo a vedere.

Come caricare credito su iTunes

Se non abbiamo una carta di credito, la soluzione più semplice per avere soldi da spendere per app, film e musica è quella delle carte prepagate iTunes.

Possiamo trovarle praticamente in qualsiasi negozio di elettronica, oppure nei negozi di videogiochi o ancora possiamo acquistarle su internet. Hanno un costo pari al credito che avremo a disposizione, esattamente come una scheda per la ricarica telefonica.

Una volta acquistata una carta del valore che ci interessa (da 15 € in su) dobbiamo grattare il retro per scoprire un codice. Apriamo l’app App Store da iPhone o iPad, quindi nella schermata principale scorriamo in basso fino a trovare la sezione “Utilizza il codice”.

Inseriamo quando ci viene chiesto il codice in nostro possesso, aspettiamo qualche secondo e noteremo in alto il credito a disposizione per i nostri acquisti: effettuandoli, naturalmente, il nostro credito scenderà fin quando dovremo utilizzare una nuova carta prepagata per ricaricare, come abbiamo fatto adesso.

Un aiuto da un amico

Nel caso in cui non avessimo a disposizione una carta prepagata ma avessimo bisogno di un’app rapidamente possiamo affidarci ad un amico: non è esattamente un “caricare credito su iTunes”, ma può essere una soluzione rapida.

È sufficiente che il nostro amico abbia un account iTunes. Cerchiamo con lui l’app che ci interessa per assicurarci che sia quella, quindi diamogli il corrispettivo (in moneta).

A questo punto lui dovrà, dal proprio account e dalla scheda dell’app/musica/film utilizzare la funzione “Regala”: il credito verrà scalato dal suo conto e a lui verrà restituito un codice, come quello di cui abbiamo parlato sopra.

Utilizziamo il codice tramite l’app App Store dal nostro dispositivo esattamente come abbiamo descritto poco fa, con l’unica differenza che adesso non caricheremo credito sul nostro account bensì una volta inserito il codice inizierà automaticamente il download del materiale che il nostro amico ha acquistato.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons