Come cancellare tutte le foto da iPhone

ios cancellare fotoiOS è un grande sistema operativo, anche se a dire il vero mancano alcune funzioni che renderebbero la nostra vita decisamente più facile.

Tra le più grandi mancanze c’è un’opzione che permette di cancellare tutte le foto senza passarle una ad una e buttarle nel cestino virtuale. Niente paura però, perché con l’aiuto di un computer potremo cancellare davvero tutte le foto che si trovano dentro al nostro iPhone.

Vediamo come fare.

Computer Windows

Se avete un computer Windows, dovrete collegare il vostro iPhone usando il cavo USB e aspettare che questo venga riconosciuto dal vostro computer. Una volta che sarà riconosciuto, troverete il vostro dispositivo tra le Risorse del Computer, come se fosse una normale penna USB. Entrate nel dispositivo e trovate la CARTELLA DCIM. Si tratta della cartella dove sono contenute tutte le foto.

Se dovete cancellarle proprio tutte, vi basterà eliminare la cartella, che verrà rigenerata in automatico dal telefono, quindi niente paura. Cancellate e tutto sarà risolto.

Computer Mac

Se avete un Mac, avrete bisogno di un App che è già installata di default sul vostro Mac. Collegate il vostro smartphone e aprite Acquisizione Immagine. Selezionate una volta aperta l’App tutte le foto. Invece di usare il mouse, vi invitiamo a pigiare CMD+A, che selezionerà tutte le foto. Una volta selezionate, tasto destro e scegliete ELIMINA. 

Le foto scompariranno e avrete riconquistato tutto lo spazio occupato ormai da foto che non vi interessavano più.

Nelle prossime versioni forse direttamente da iOS

Tra le novità richieste più a gran voce dagli utenti Apple c’è proprio quella che permetterebbe di cancellare in un solo colpo tutte le foto presenti sul dispositivo. Apple, che in genere non è sorda alle richieste dei suoi utenti, potrebbe introdurre questa novità proprio con iOS 9. Non ci resta che aspettare, arrangiandoci nel frattempo con i metodi di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

 

Articoli che ci piacciono:

loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 - Scoprilamela.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons